Despar Perugia: Sbano presenta il big match di domenica contro Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
12 Gennaio 2007

Mancano poche ore al prossimo appuntamento della Findomestic Volley Cup, la settima giornata di andata nella massima divisione femminile.

Due delle prime quattro della classifica, Despar Perugia e Play Radio Foppapedretti Bergamo, si sfideranno, lo hanno già fatto per tante volte nelle stagioni passate, volendo valutare a che punto è la condizione della squadra e stabilire sin da subito quali siano le rispettive ambizioni.

Le similitudini sono diverse, nel primo appuntamento dell’anno, due collettivi che hanno apportato pochi cambiamenti rispetto all’anno precedente, due formazioni che hanno raccolto una delusione nel primo appuntamento di stagione: la Findomestic Supercup.

A commentare questa vigilia importante è il vice allenatore delle biancorosse Emanuele Sbano che in Coppa Italia ha già battuto la rivale: “Questa sarà una gara tutta diversa rispetto al pre-campionato. E’ la partita della verità. Un importante scontro diretto che, se porta punti, può rilanciare forte e dare morale. Ci stiamo allenando bene e la vittoria su Pesaro ci ha fatto aumentare la fiducia. Dobbiamo capire cosa valiamo in questo momento e vogliamo giocare per rimanere tra le prime posizioni, anche perché perdere significherebbe arretrare molto. Comunque non dobbiamo pensare alla classifica, dobbiamo giocare per noi stessi; Bergamo è attualmente una delle formazioni che si sta esprimendo meglio. Le orobiche sono meritatamente imbattute ed è perciò un ottimo banco di prova per misurare le nostre capacità ed ambizioni. Anche per le lombarde sarà un appuntamento importante questo, in pratica, è il loro primo scontro diretto in calendario. E’ una classicissima e, dato che giochiamo in casa, sarà importante l’apporto del pubblico domenica al Pala-Evangelisti”.

Il sodalizio perugino invita gli sportivi a partecipare, potendo vivere una domenica di grande spettacolo.

 

Visualizza sponsor