Despar Perugia: sconfitta che fa perdere contatto dal vertice
Autore: Lega Volley Femminile
15 Gennaio 2007


La Despar subisce dalla bestia nera lombarda e perde contatto in campionato nonché l’interesse per il vertice che al termine della settima giornata appare un miraggio.

Le ospiti della Play Radio Foppapedretti, capaci di imprimere grandi accelerazioni, riescono ad avere la meglio sulla compagine biancorossa evidenziando grande confidenza a muro e buona incisività sull’attacco di palla alta.

Tutto sommato è stata una gara equilibrata, ma nei momenti decisivi i martelli lombardi sono risultati più abili, impedendo a quelli umbri di stare al passo.

Una prestazione sugli scudi quella del muro bergamasco che ha confermato estrema competenza in questo fondamentale, le umbre invece non hanno fatto altrettanto non trovando quasi mai le contromisure.

Malgrado le perugine abbiano registrato un approccio ideale alla partita, portandosi a condurre in ogni set, le bergamasche non si sono mai perse d’animo e nel corso della gara hanno invertito le sorti.

Fofão sospinge la manovra in avvio (4-1), gli errori delle padrone di casa annullano il gap (7-8), i muri di Bergamo contengono le rivali, mentre Gruen e specialmente Secolo non vanno mai fuori misura (14-16), una serie di Barun mette al sicuro il punteggio (15-20), inutile ogni tentativo di rimonta.

Nel secondo set la Francia è molto incisiva e trascina Perugia (8-5), Bergamo insiste sulla strepitosa Secolo e le distanze si riducono (16-14), le fast di Gioli sono imprendibili ma le difese incredibili propiziano il sorpasso delle ospiti (20-21), Perugia si rilassa un po’ (20-24), la Secolo sancisce il raddoppio.

Sempre a stretto contatto di gomito il terzo periodo di gioco (7-8), la Walewska carbura e comincia a mettere giù i palloni, ma Lo Bianco opera magie e incanta la platea (13-16), il vantaggio cresce con il muro di Lo Bianco che prende le misure (14-18), la Paggi scava ulteriormente il solco (16-21), la Barun fa scorrere i titoli di coda.

 

DESPAR PERUGIA – PLAY RADIO FOPPAPEDRETTI BERGAMO 0-3(22-25, 22-25, 20-25)

PERUGIA: Francia 18, Gioli 13, Zetova 12, Del Core 5, Walewska 4, Fofão, Arcangeli (L), Usic, Grbac, Sacco.

N.E. – Decordi, Ihnatsiuk.

Allenatori Massimo Barbolini ed Emanuele Sbano.

BERGAMO: Secolo 18, Barun 18, Grun 7, Poljak 7, Lo Bianco 4, Barazza 2, Croce (L), Paggi 5.

N.E. – Sorokaite, Piccinini, Ortolani, Gujska.

Allenatori Marco Fenoglio ed Andrea Simoncelli.

NOTE – Spettatori 3500.

Durata dei set: 23’, 24’, 24’.

Arbitri – Omero Satanassi (RA) e Giorgio Gnani (FE).

DESPAR (b.s. 4, v. 0, muri 7, errori 14).

FOPPA (b.s. 5, v. 4, muri 11, errori 12).

 

 

Visualizza sponsor