Riso Scotti Pavia: bel successo contro Arzano
Autore: Lega Volley Femminile
15 Gennaio 2007

Una partita molto attesa questa, dopo la sconfitta delle pavesi in quel di Castelfidardo.
Le “scottine” erano attese per dimostrare quanto di vero c'era nella sconfitta in terra marchigiana e lo hanno dimostrato: nulla.
Le giocatrici pavesi sono scese in campo al PalaRavizza, da segnalare il continuo aumento di pubblico nelle gare interne, con l'istinto del killer.
Lo si è capito sin dalle prime battute di gioco quando nulla in fase difensiva, condotta da una splendida Pollastrini, è stato sprecato e quando i tre martelli pavesi, Horvath, Jaline e l'incontenibile Terranova sono stati chiamati ad assumersi responsabilità in attacco.
Ecco, una delle differenze di questa partita, sta sicuramente nella possibiltà da parte della Riso Scotti Pavia  di colpire indifferentemente con i tre terminali offensivi mentre Arzano, sicuramente ottima squadra, soffre chiaramente di una Nagy-dipendenza.
Infatti, quando i centrali pavesi,Caroli e Pellecchia, hanno ben presto preso le misure alla giocatrice ungherese, la formazione partenopea ha mostrato grossi limiti in fase conclusiva.
Vorremmo aggiungere anche che la regia di Spinato è stata veramente spettacolare , basta verificare le palle giocate dagli attacchi pavesi per capire con quale regolarità la regista lombarda sia stata in grado di mettere a turno le compagne di squadra di poter colpire e sempre nelle migliori condizioni.

Visualizza sponsor