I commenti dopo l’esordio della Cev sono unanimi, la
Colussi Perugia, nonostante la comprensibile emozione, non ha incontrato troppa resistenza contro le greche del Panellinios Atene.
Partita vera c’è stata solo nel terzo parziale, quello che ha visto partire a spron battuto le padrone di casa, trascinate dal tandem Kostic – Horka, a tratti commovente.
Hanno dovuto ritrovare carattere le campionesse umbre per rimettere in carreggiata una partita che non ha mai avuto dubbi sull’esito finale.
Nel quarto set le biancorosse sono riuscite a distendersi in una progressione davvero strepitosa e neppure l’entusiasmo delle rivali ha potuto cambiare l’esito di un confronto ormai scritto.
Soddisfazione tra i componenti della Pallavolo Sirio: che torneranno davanti ai tifosi del Palasport Evangelisti giovedì 25 gennaio (ore 20,30) per la gara di ritorno.
TRASFERTA FORLI’
Nel frattempo la dirigenza sta organizzando la trasferta di Forlì, ottava giornata di campionato che sarà disputata in anticipo sabato prossimo.
Il responsabile Edoardo Di Pietro ha riempito un autobus a tempo di record e accetta poche altre adesioni.
Come al solito il costo di partecipazione che prevede trasporto ingresso al palasport sarà di 10 euro.
La gara si giocherà alle ore 15 ed il ritrovo per i tifosi è previsto per le ore 11 presso il Palasport Evangelisti.
INTERVISTE
“Abbiamo utilizzato le atlete meno spremute sino ad oggi – ha dichiarato il vice presidente Alfonso Orabona, stimolato dai giornalisti a fine gara – e possiamo essere contenti della risposta ricevuta. Ci siamo un po’ seduti nel terzo parziale ma anche le greche hanno giocato meglio, non vorrei che si pensi che tutto sia facile per una squadra che è forte ma che deve sempre dimostrare di avere un livello elevato”.