Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Istanbul e Bergamo per arrivare in Final Four di IECL
Autore: Lega Volley Femminile
19 Gennaio 2007

Sarà la formazione turca del Vakifbank Istanbul ad affrontare la Monte Schiavo Banca Marche negli ottavi di Champions League. Questo è stato il responso dell’urna di Lussemburgo, dove giovedì si sono svolti gli abbinamenti. La gara d’andata si giocherà il 7 febbraio, il ritorno il 14.

“Non sono abbinamenti facili per le italiane – commenta il tecnico rossoblu, Marcello Abbondanza – In particolare per noi e Bergamo sarà dura ma sappiamo che da adesso in poi ci attendono tutte battaglie.
In più se dovessimo superare gli ottavi avremmo Bergamo nei quarti ed eventualmente, Pesaro in semifinale. Ad Istanbul ci aspetta un ambiente caldo e sarà dura. Giocheremo le due partite di Champions a cavallo della sfida di campionato con Bergamo, in programma lunedì 12: sarà una settimana intensa”.
In caso di passaggio del turno, le prilline troveranno nei quarti la vincente di Foppapedretti – Azerrail Baku.

DOMENICA C’E’ VICENZA
Con la Champions League che per almeno due settimane andrà in vacanza, la Monte Schiavo Banca Marche può concentrarsi completamente sul campionato.
Domenica per l’ottava giornata arriverà al PalaTriccoli, alle ore 17.30, il Vicenza, formazione dalle tante giovani di talento.
Il tecnico Abbondanza dopo il turn-over di Zurigo potrebbe riproporre il sestetto titolare classico con Togut, Bown, Rinieri e Marinova.
“Valuterò nell’allenamento di venerdì cosa fare – precisa il coach – Giocheremo in casa quindi dovremo cercare di conquistare i tre punti”.
A Zurigo, dove sono state chiamate anche le giovani Travaglini, Orazi e Padua, le seconde linee jesine hanno fatto capire di essere affidabili.
“Le ragazze scese in campo martedì hanno dimostrato il loro valore – ci tiene a dire Abbondanza – Sono soddisfatto della loro prestazione”.

Vicenza nell’ultima gara di campionato ha perduto in casa con Piacenza per 3-1. In quell’occasione il tecnico delle venete Manù Benelli ha schierato Dall’Igna in regia, Curcic opposta, Paccagnella e Arrighetti centrali, Jerkov e Takahashi schiacciatrici, De Gennaro libero.
Sono due le prilline che hanno vestito la maglia vicentina: Elisa Togut ed Isabella Zilio. Il capitano dal 2000 al 2002, il libero rossoblu invece, dal 2001 al 2005.

Visualizza sponsor