Dopo due trasferte consecutive la
Rebecchi Cariparma Piacenza ritorna domenica al Palasport di Largo Anguissola per l’incontro di campionato col Megius Volley Padova.
Per le piacentine si tratta di un appuntamento di grandissimo impegno.
Il Padova dispone infatti di una rosa di giocatrici di altissimo livello che sono molto note a tutti coloro che seguono le principali competizioni nazionali e internazionali: basta citare le azzurre Leggeri, Sangiuliano e Mifkova, campionesse del mondo nel 2002 a Berlino, le altre azzurre Centoni, Vannini e Rosso, i due liberi Barbieri e Boscoscuro, la nazionale tedesca Pachale, già vincitrice di scudetto e coppa campioni, la nazionale ceca Buckova, e la nazionale serba Nikolic, appena giunta terza ai mondiali giapponesi.
A conferma del valore delle ospiti, Padova è oggi saldamente sesta in classifica malgrado abbia subito una serie di imprevisti che non hanno sempre consentito all’allenatore Masacci di disporre di tutte le giocatrici dell’organico.
Per la trasferta piacentina Padova sarà molto probabilmente al completo grazie all’annunciato rientro di Mifkova, e Piacenza scenderà in campo con la consueta formazione: Seguì in palleggio in diagonale a Koleva, Ginanneschi e Przybysz in banda, Tripiedi libero, Nicolini, Korkmaz e Busso al centro; a disposizione di Barbieri saranno anche D’Agostino, Poggi e Alletti.
L’appuntamento per gli appassionati è al Palasport di Largo Anguissola domenica 21 gennaio; il fischio d’inizio sarà alle ore 17.30.