Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiSeconda giornata di ritorno in programma per la Serie A2 Tigotà.
Nel Girone A sarà un turno particolare, in cui le prime cinque squadre della classifica, al momento qualificate alla Pool Promozione, affronteranno le ultime cinque, in cerca di punti per riuscire a ribaltare le gerarchie. Le prime a scendere in campo (domenica ore 16) saranno le ragazze della Tecnoteam Albese Volley Como, che accoglieranno la Città di Messina. La Valsabbina Millenium Brescia, una vittoria nelle ultime cinque partite e al quinto posto, sarà invece ospite della Nuvolì Altafratte Padova.
In vetta e imbattuta, la Bartoccini-Fortinfissi Perugia proverà a mantenere il distacco di due punti sulla Futura Giovani Busto Arsizio nella sfida alla VTB Fcredil Bologna, mentre le cocche saranno impegnate in trasferta in Abruzzo sul campo della Sirdeco Volley Pescara, ancora a zero punti. Attraverserà tutta l’Italia la Volley Soverato, che farà visita a Lignano Sabbiadoro alla Cda Volley Talmassons FVG.
Nel Girone B, dopo aver superato lo scoglio rappresentato dall’Ipag S.lle Ramonda Montecchio lo scorso weekend, la CBF Balducci Hr Macerata sarà impegnata in un altro big match contro l’attuale seconda in classifica, la CremonaUfficio Esperia Cremona, caduta solo al tie-break all’andata. Le stesse venete, scivolate al quarto posto, tenteranno di risalire la graduatoria contro l’Orocash Picco Lecco.
Viaggio in Sardegna dalla Volley Hermaea Olbia per l’Omag-MT San Giovanni in M.no, fuori casa anche la LPM Bam Mondovì che dal lato opposto dello Stivale incontrerà la Narconon Volley Melendugno. Dopo la sconfitta contro le lecchesi, altro derby per la Pallavolo C.B.L. Costa Volpino, che stavolta sfiderà al PalaCoim la Trasporti Bressan Offanengo.