Sea Grossi Lam Urbino: ancora un ko ma all'orizzonte c'è una nuova giocatrice
Autore: Lega Volley Femminile
22 Gennaio 2007

L’incontro di domenica 21 gennaio, valido per la 10° giornata di campionato, è stato insidioso quanto ci si stava aspettando. La formazione capitolina non ha permesso alla formazione di Capriotti di potere prendere il largo nei momenti decisivi di nessuno dei tre set, anche a causa di alcuni momenti di vero e proprio black out, da parte delle giocatrici ducali.

La formazione romana, che vanta al suo interno nomi di spicco quali quelli di Lulama Musti de Gennaro, Mirela Corjetanu, Annamaria Quaranta non si è mai lasciata sfuggire occasioni d’oro per potere mettere la firma su vantaggi preziosi ai fini della conquista dei parziali.

D’altro canto il tecnico Capriotti cerca di stupire non solo il pubblico, quanto piuttosto l’avversario, variando le combinazioni in attacco, grazie alle continue rotazioni delle sue giocatrici. Le giovani Marchioron e Astarita sanno disimpegnarsi al meglio, quando Kim le chiama  in attacco, purtroppo la differenza nel corso dell’incontro contro le capitoline è stata fatta dalla differenza, in entrambi i campi. Infatti i veri  e propri black out sono stati proprio in fase di difesa, quando sono  venuti a mancare dei veri e propri ‘guizzi’ in grado di risollevare il gioco ed il morale delle ducali.

L’estro e la forza di Senkova non sono stati sufficienti per superare l’ostacolo dei 20 punti, in tutti e tre i set, che hanno poi permesso  alla formazione ospite di aggiudicarsi l’incontro.

Il tecnico Capriotti non esce dal campo completamente sconfitto, intravede segnali di cambiamento, importanti anche per le novità che si stanno presentando all’orizzonte.

Infatti sono giunte buone notizie dal Brasile, proprio qualche minuto prima del fischio d’inizio dell’incontro, quando è arrivata la conferma della partenza della futura attaccante per l’Urbino, classe 1985, Elymara Silva, il cui esordio con la divisa giallo –  blu è previsto proprio domenica prossima, 28 gennaio, fra le mura del palazzetto di Mondolce, quando le ducali ospiteranno l’altra  formazione di Roma.

Quindi, in attesa dell’arrivo della nuova attaccante, la formazione ducale si appresta a preparare l’incontro che la vedrà trasferirsi in terra emiliana, mercoledì 24 gennaio, per giocare contro la La Lupa Copra Piacenza.

 

 

Visualizza sponsor