Megius Padova: la più brutta partita dell'anno
Autore: Lega Volley Femminile
22 Gennaio 2007

Brutta partita del Megius a Piacenza. La squadra di Mauro Masacci, ancora priva di Manuela Leggeri e con Francesca Vannini in condizioni precarie, non riesce mai a mettere in difficoltà Piacenza, squadra che indubbiamente, dopo tre successi consecutivi, sta vivendo un momento di forma eccellente.

Il Megius scende in campo con Sangiuliano in regia e Barbieri libero, mentre la coppia di centrali è Rosso Buckova, Centoni opposto e Pachale e Nikolic schiacciatrici. Il primo set inizia all’insegna dell’equilibrio. Padova riesce per un momento ad andare a più due, ma viene immediatamente ripresa da una Rebecchi precisa e concreta. È proprio questa la fase decisiva del set, con Piacenza che mette a segno una serie di muri vincenti con Koleva e Busso. Padova si perde e commette una serie di errori che consentono a Piacenza di andare avanti 18-13. Timida reazione del Megius che riesce a portarsi sul 22-18, ma la Rebecchi è sempre in controllo del set e chiude con il punteggio di 25-18.

Secondo set subito in salita per il Megius, che addirittura sull'1-1 si vede espellere il coach Masacci dal primo arbitro Coppola. La squadra padovana reagisce e riesce a stare in partita, dando segnali positivi soprattutto a muro. Set in equilibrio sino al 20-20, quando Rivergaro riesce a strappare due punti di margine, che conserva sino alla chiusura 25-22.

Il terzo set è praticamente la fotocopia del primo, con le squadre che rimangono vicine sino al 9-9. Poi il turno di battuta di Daniela Ginanneschi fa saltare la ricezione di Padova (Masacci a questo punto getta nella mischia anche Darina Mifkova per Hanka Pachale) e scava il solco decisivo (19-14). La partita è in pieno controllo da parte delle padrone di casa e nulla può la timida reazione del Megius nel finale.

A fine partita l’analisi di coach Masacci è lucida ed implacabile: «Sicuramente è stata la nostra peggiore partita di quest’anno, anche se si sono verificate situazioni strane che però non hanno influito sul risultato finale. Abbiamo fatto troppi errori e già da domani dovremo capire ed analizzare a fondo la situazione».

 

Visualizza sponsor