L’Allianz Vero Volley Milano affronta Mulhouse nella 4a giornata di CEV Champions League
Autore: Numia Vero Volley Milano
5 Dicembre 2023

MILANO, 5 DICEMBRE 2023 – L’Allianz Vero Volley Milano è pronta a tornare in campo per la quarta giornata della Pool A di CEV Champions League 2023/24. Domani, mercoledì 6 dicembre, alle ore 20:00 (Diretta Tv DAZN), Orro e compagne affronteranno le francesi del Volley Alsace Mulhouse tra le mura amiche dell’Opiquad Arena di Monza.

La formazione ammiraglia femminile del Consorzio, nella massima competizione continentale, è reduce dall’ottima vittoria in trasferta sull’ostico campo delle campionesse d’Europa in carica del VakifBank Istanbul con un secco 0-3, ottenuto in poco più di un’ora di gioco. Percorso netto al momento per la squadra di Marco Gaspari, che non ha concesso nemmeno un set nelle prime tre gare disputate – contro Stara Pazova e, appunto, Mulhouse e VakifBank Istanbul -, ponendosi al comando della Pool A con 9 punti.

L’Allianz Vero Volley Milano dovrà disputare una partita decisa e ordinata, continuando a macinare gioco come nella sfida d’andata dove le milanesi erano state implacabili, non lasciando spazio alle francesi spingendo soprattutto in battuta e sfruttando l’ottima correlazione muro-difesa. Ex della gara Helena Cazaute: la schiacciatrice transalpina, originaria di Narbonne, ha trascorso due stagioni a cavallo tra il 2019 e il 2021 con Mulhouse, nelle quali ha vinto un campionato e una Coppa di Francia.

ROSTER COMPLETO – ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO
Palleggiatrici ORRO, PRANDI
Centrali RETTKE, HEYRMAN, FOLIE, CANDI
Schiacciatrici EGONU, SYLLA, MALUAL, CAZAUTE, BAJEMA, DAALDEROP
Liberi CASTILLO, PUSIC
Allenatore GASPARI

ROSTER COMPLETO – VOLLEY ALSACE MULHOUSE
Palleggiatrici: DANARD-SELOSSE, MAYER
Centrali: NWOKOYE, SAGER WEIDER, VAN AVERMAET, LEGROS
Schiacciatrici: BLAMDAI, SNYDER, WINTERS, SIFTAR, NANA, VASI
Liberi: CASADEI, SOLDNER
Allenatore: SALVAGNI

LE AVVERSARIE | VOLLEY MULHOUSE ALSACE
La formazione francese è alla 24esima stagione nelle Coppe Europee e alla dodicesima partecipazione assoluta in CEV Champions League, in cui ha disputato 66 match con 14 vittorie. Nella storia della competizione, tra le squadre francesi, solo l’RC Cannes può vantare un numero maggiore di partecipazioni alla massima rassegna continentale per club (19). A discapito delle numerose partecipazioni, Mulhouse non è mai riuscita ad andare oltre la fase a gironi. La francesi non hanno mai ottenuto una vittoria contro una squadra italiana, con uno score di 21 sconfitte.

ARBITRI
Agnieszka Michlic (Pol), Ricardo Ferreira (Por)

EX
Helena Cazaute a Volley Alsace Mulhouse 2019/2020, 2020/2021

CALENDARIO COMPLETO CEV CHAMPIONS LEAGUE

Classifica
Allianz Vero Volley Milano 9, VakifBank Istanbul 6, Jedinstvo Stara Pazova 2, Volley Mulhouse Alsace 1

LE DICHIARAZIONI
Marco Gaspari (Coach Allianz Vero Volley Milano): “Una partita davvero importante, perché la vittoria di Istanbul ha senso solamente se riusciamo ad avere continuità anche con Mulhouse e Stara Pazova. Un viatico fondamentale per evitare gli ottavi di finale e non avere quindi due turni in più in un calendario già abbastanza compresso. Veniamo, però, dalla partita contro Casalmaggiore, dove nell’approccio alla gara è un po’ mancata la cattiveria e l’intensità rispetto alle partite precedenti. Ci deve servire da monito per non abbassare mai il livello di concentrazione, come abbiamo detto ieri alle ragazze”.

Visualizza sponsor