La Tecnoteam Albese Volley Como parte sabato mattina per la Calabria, destinazione Soverato. Domenica pomeriggio lo scontro diretto con la squadra di casa, in palio punti importanti per il resto della stagione. Le ragazze di coach Chiappafreddo arrivano al confronto di Soverato con tanta voglia di rialzare la testa dopo un periodo molto difficile: tre sconfitte di fila e tutte per 3-0. Prima a Perugia, poi a Busto e domenica con Messina in casa. Ora in tutta la squadra c’è tanta voglia di reagire e tornare dalla lunga trasferta in Calabria con un risultato positivo. Ben sapendo che la squadra di coach Guidetti è un osso duro, in particolare quando gioca davanti al suo caldo tifo.
E coach Mauro, che parte con tutto l’organico a disposizione, presenta così il match:”Ci siamo allenate bene in questa settimana: cariche e determinate. Veniamo da un periodo intenso dove abbiamo incontrato le “prime della classe” senza riuscire a raccogliere punti. Lo sapevamo che erano gare complicate e il campo lo ha confermato in pieno. L’impegno di tutte le ragazze e il gioco espresso in queste partite è stato però un crescendo; questo sarà il punto da cui ripartire! Avanti ragazze, a testa alta e con determinazione a Soverato”.
Nessuna ex nel rooster della Tecnoteam.
La classifica della serie A2 girone A: Bartoccini-Fortinfissi Perugia 31 punti, Futura giovani Volley Busto 29, Cda Talmassons 25, Città di Messina Akademia 24, Valsabbina Millennium Brescia 19; Tecnoteam Albese Volley Como 12; Vtb Fcredil Bologna 11; Volley Soverato 10; Nuvolì Altafratte Padova 4; Sirdeco Volley Pescara 0.