Findomestic Volley Cup Serie A2: rivoluzioni in vista, due scontri diretti per la vetta
Autore: Lega Volley Femminile
23 Gennaio 2007



Turno infrasettimanale per la Findomestic Volley Cup di Serie A2 che mercoledì alle 20.30 torna in campo per la disputa dell’undicesima giornata.
Un turno dominato dall’equilibrio, sospeso tra preannunciate rivoluzioni di classifica e conferma dello status quo.
A prescindere dai risultati di domani, la YamamaY Busto Arsizio resterà in vetta, ma lo scontro diretto con la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo darà molte indicazioni ad entrambe le squadre.
Per Luciano Pedullà, tecnico della formazione di casa, una partita utile per capire se le prove opache dell’ultimo periodo sono messe alle spalle e se la squadra ha trovato il giusto approccio nell’affrontare un campionato di difficile interpretazione come questo. Fare bene si può, partendo dall’incisività in attacco mostrata da Carmen Turlea (30 punti nell’ultimo match). La capolista YamamaY, con pubblico al seguito, gode del rendimento più continuo della serie cadetta e dopo aver espugnato il campo dell’avversaria diretta Lamaro Appalti Roma, ambisce a fare lo stesso anche in questo big match.
L’altro scontro diretto al vertice è quello che oppone la Lamaro Appalti Roma alla Brunelli Volley Nocera Umbra. La squadra di casa scende in campo per difendere il secondo posto in solitaria e per avvicinarsi a Busto Arsizio, ma di fronte avrà una neopromossa a cui calza a pennello l’aggettivo terribile. Grande il potenziale di attacco a disposizione della formazione umbra e da controllare con il muro, fondamentale che Beccaria e compagne hanno particolarmente sofferto nell’ultima partita con Cremona.
Belle ma discontinue sono la Riso Scotti Pavia e la Original Marines Arzano. Arzano ospita la Zoppas Industries Conegliano e dovrà stare molto attenta se non vuole un’altra brutta sorpresa dopo quella con Castelfidardo. Le venete, infatti, nonostante l’organico ridotto all’osso, sono in forma come dimostra il secco 3-0 rifilato a Pavia domenica scorsa.
Compito non facile anche per la Riso Scotti Pavia che ospita una 1° Classe BBC Roma che vuole affrancarsi dalla zona calda della classifica e non può vedere aumentare il gap che la separa dalle squadre in questo momento salve.
La Marche Metalli Castelfidardo ha saputo mettere da parte le difficoltà iniziali, ritrovando in Negrini e Campanari due punti di riferimento assoluti, e vuole continuare la sua ascesa in uno scontro diretto che le formazioni protagoniste separate in classifica da un punto. Per questo e per l’esperienza dell’organico della All Fin Volta Mantovana la squadra di Moretti dovrà giocare una partita con grandissima determinazione.
Impegno casalingo per la Magic Pack Cremona che, dopo aver piegato Nocera Umbra a muro e con gli attacchi di Augusta Cibele Barboza, ospita la Pallavolo Reggio Emilia, altra formazione che come le cremonesi mette in campo un grandissimo carattere e non mostra nessun timore reverenziale.
Chiamata al riscatto anche La Lupa Copra Piacenza, domenica scorsa non è piaciuto l’atteggiamento di squadra troppo remissivo e alle ragazze si chiede di giocare con grinta e determinazione nella partita che le vede opposte al fanalino di coda della Sea Grossi Lam Urbino.
Il programma dell’undicesima giornata è chiuso dalla partita tra Europea 92 Isernia – Mancini Iveco Florens Castellana Grotte. Perdura il silenzio stampa delle molisane, ma dalla classifica si intuisce la necessità che la formazione di Montemurro ha di far punti per non lasciarsi invischiare del tutto nella zona retrocessione. Di fronte avranno la compagine pugliese che sembra avere il mal di trasferta: Zanotti e compagne non vincono fuori casa dal 10 dicembre scorso.


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A 2 – Undicesima giornata
Mercoledì 24 gennaio ore 20.30

A Pavia: Riso Scotti Pavia – 1°Classe BBC Roma
Arbitri: Tommaso Guerzoni – Rossella Piana
A Roma: Lamaro Appalti Roma – Brunelli Volley Nocera Umbra
Arbitri: Andrea Puecher – Giulio Astengo
A Casoria: Original Marines Arzano – Zoppas Industries Conegliano
Arbitri: Ilaria Vagni – Andrea Gentile
A Piacenza: La Lupa Copra Volley Piacenza – Sea Grossi Lam Urbino
Arbitri: Davide Prati – Maurizio Cardaci
A Sassuolo: Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – YamamaY Busto Arsizio
Arbitri: Bruno Frapiccini – Massimiliano Bartoloni
A Isernia: Europea 92 Isernia – Mancini Iveco Florens Castellana Grotte
Arbitri: Gianni Prandi – Graziano Gelati
A Castelfidardo: Marche Metalli-Hik Castelfidardo – All-Fin Volta Mantovana Arbitri: Alessandro Zingoni – Silvia Vannucci
A Cremona: Magic Pack Cremona – Pallavolo Reggio Emilia
Arbitri: Alessandro Guerra – Antimo Fiore


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
YamamaY Busto Arsizio 26, Lamaro Appalti Roma 22, Brunelli Volley Nocera Umbra 20, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 18, Riso Scotti Pavia 17, Original Marines Arzano, Marche Metalli-Hik Castelfidardo 16, Pallavolo Reggio Emilia, Zoppas Industries Conegliano, Magic Pack Cremona, Mancini Iveco Florens Castellana Grotte, All-Fin Volta Mantovana 15, La Lupa Copra Volley Piacenza, Europea 92 Isernia, 1°Classe BBC Roma 10, Sea Grossi Lam Urbino 0.


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A 2 – Il prossimo turno
Sabato 27 gennaio ore 20.30
Pallavolo Reggio Emilia – Marche Metalli-Hik Castelfidardo
Domenica 28 gennaio ore 17.30
Zoppas Industries Conegliano – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Magic Pack Cremona – Riso Scotti Pavia
YamamaY Busto Arsizio – All-Fin Volta Mantovana
Mancini Iveco Castellana Grotte – La Lupa Copra Volley Piacenza
Brunelli Volley Nocera Umbra – Europea 92 Isernia
Sea Grossi Lam Urbino – 1° Classe BBC Roma
Lamaro Appalti Roma – Original Marines Arzano

Visualizza sponsor