Clima sereno in casa
Lines Ecocapitanata Altamura a poco più di due giorni dal prossimo appuntamento casalingo di Findomestic Volley Cup.
I richiami alla tranquillità, più volte esternati dal direttore generale biancorosso, Francesco Laterza, sembrano aver sortito l’effetto desiderato.
In palestra e al PalaBaldassarra si lavora alacremente e nelle migliori condizioni, la squadra è concentrata e mostra impegno e professionalità contribuendo, in tal senso, a rendere più agevole l’avvicinamento all’imminente impegno agonistico.
Anche ieri, il “deus ex machina” altamurano non ha mancato di far sentire alla squadra il sostegno dei vertici societari biancorossi:
“Se volete conoscere il mio pensiero non ho remore nel dirvi di essere convinto che queste ragazze dimostreranno nelle prossime gare di avere carattere e grinta da vendere. Se analizziamo il cammino fin qui compiuto in campionato non possiamo non accorgerci che la sua prima parte ci ha riservato soprattutto sfide in trasferta con le dirette concorrenti nella corsa alla salvezza mentre, le partite casalinghe, apparentemente più semplici, sono state quelle disputate in casa con squadroni blasonati come Jesi, Pesaro e Perugia.
I quattro punti conquistati in trasferta, scusate se è poco, non vogliono costituire un alibi ma, piuttosto, devono farci riflettere ed evidenziare che, proprio le formazioni al nostro livello, hanno perso punti importanti tra le mura amiche mentre noi, al contrario, non lo abbiamo ancora fatto.
Questo ci fa ben sperare perché nel girone di ritorno la situazione sarà ribaltata e noi avremo la possibilità di ricevere queste squadre al PalaBaldassarra.
Io credo, in definitiva, che a nessuno piaccia occupare l’ultimo posto in classifica e che le nostre atlete, nei prossimi turni di campionato, sapranno esprimersi al meglio”.
Ieri, intanto, la squadra ha sostenuto una amichevole in casa della Stamplast S.Vito dei Normanni, formazione al comando del girone D della B1.
Più facile del previsto l’affermazione del team allenato da Ettore Guidetti, impostosi con il punteggio di 4-0 (25-8, 25-23, 25-19, 25-20).