Lamatro Appalti Roma: inanellato il nono successo
Autore: Lega Volley Femminile
29 Gennaio 2007

La Lamaro Appalti Roma non delude e nella dodicesima giornata del campionato di A2 si impone per 3-0 sull’Original Marines Arzano. Continua così la sua corsa sulla capolista Yamamay Busto Arsizio. Per la terza volta le giallorosse si trovano ad incrociare le ragazze di Giribaldi (due in Coppa Italia ed una in Campionato) e per altrettante volte escono dal campo con la vittoria in tasca.

L’organico fatica un po’ in avvio di gara ma poi, trovata la chiave di lettura dell’incontro, non concede sconti alle proprie avversarie. Bene Borrelli, top scorer con 13 punti e fondamentale anche in fase di difesa. A ruota la seguono Corjeutanu, Marletta e Quaranta con 10 lunghezze guadagnate. Tra le fila dell’Arzano un po’ in ombra la Nagy che comincia ad ingranare solamente nella parte finale dell’incontro; va invece decisamente meglio per Fanella e Romanò.

Con questo successo le romane dimostrano sempre di più di essere una compagine attrezzata per poter far bene in questo campionato. Contro l’Original Marines l’hanno fatto vedere, proprio come chiedeva la Marletta alla vigilia della gara: “Siamo una squadra che punta in alto e dobbiamo dimostrarlo”. 

 Tra il pubblico un ospite d’eccezione per la Lamaro, il Direttore Generale della Legavolley Femminile Massimo Morelli.

 Primo set che parte sotto un sostanziale equilibrio, dove nella fase iniziale nessuna delle due formazioni esprime ancora il meglio del proprio gioco. Il passo giusto però è la Lamaro Appalti Roma che dallo svantaggio per 10-12 passa, anche grazie ad una serie impressionante di errori da parte di Arzano, al 15-12. Il break è interrotto da un attacco al centro della Romanò. La rincorsa delle giallorosse verso il successo di questo primo parziale continua però inesorabile e per Arzano rimane solo un piccolo margine di rimonta fino al 20-19. Due errori in attacco di Fanella consegnano prima la palla set e poi il successo per le virtussine che si trovano a condurre per 1-0.

Ci prova Arzano a riportare da subito la situazione sulla parità e lo fa riuscendo per la prima parte di questo parziale a creare qualche problema di troppo alle giallorosse. Le ragazze di Cristofani dal canto loro però non calano mai di tono e grazie ad una Borrelli davvero attenta in fase di difesa, chiudono ogni possibilità alle campane. Dal 10-9 parte la nuova rincorsa delle virtussine che le porterà con estrema scioltezza verso il successo anche di questo secondo set. Corjeutanu porta sul 24-20 Roma ma c’è ancora spazio per le ragazze di Giribaldi che rosicchiano sue punti e costringono il tecnico Cristofani a chiamare tempo. Al rientro in campo è un attacco di Marletta a sbarrare di nuovo la strada alle ospiti. La Lamaro conduce per 2-0.

Al terzo parziale sono subito le padrone di casa a portarsi in vantaggio grazie ad una buona prova soprattutto di Borrelli, incisiva tanto in attacco quanto in difesa, e Corjeutanu. Sul 18-14 Giribaldi richiama le sue in panchina e tornate in campo le campane ritrovano nuovi spunti per rifarsi sotto, guidate come sempre da una Nagy tornata ad essere insidiosa. L’aggancio da parte di Arzano arriva sul 21-21 con un errore di Corjeutanu. Le giallorosse tengono però sempre le redini del gioco in mano e, nonostante qualche problema di troppo in epilogo di match, si aggiudicano la loro nona vittoria in campionato chiudendo il terzo set con un muro della Musti De Gennaro.

 

 

Visualizza sponsor