La
Tena Volley Santeramo torna a mani vuote da Pesaro, dove subisce una sconfitta per 3-0. La Scavolini poco concede alle Leonesse Alfieri, che non partono bene nei primi due set, chiusi in crescendo (25-22/25-21), mentre nel terzo lottano alla pari, fino al 21-22 a proprio favore, contro il fortissimo team marchigiano, che, grazie alla maggiore capacità offensiva delle proprie bocche di fuoco, riesce ad aggiudicarsi anche il terzo parziale per 25-22.
Francois Salvagni ha dovuto, alla vigilia, rinunciare a Noemi Porzio, rimasta a Santeramo febbricitante, e ha schierato sin dal primo minuto la giovanissima
Martina Mataloni.
Una gara, quella con il Pesaro, segnata dall'avvio non brillante delle Leonesse Murgiane, che non hanno saputo approfittare, soprattutto nel primo set, dei vari errori commessi dalle atlete di casa; le quali, dopo aver chiuso il primo atto a proprio favore, nel secondo hanno alzato il ritmo di gioco portandosi sull'8-1. Troppo tardi la reazione del team Tena che, pur riducendo il vantaggio accumulato dal Pesaro 23-21, deve cedere anche il secondo set.
Nel terzo ed ultimo parziale vien fuori l'orgoglio di capitan Marulli e compagne, sorrette dai 70 tifosi giunti in pullman e in macchina da Santeramo. Si gioca a rimpiattino, con le due squadre che si alternano nel vantaggio e nel gioco. La Scavolini si porta avanti di 3-4 lunghezze, ma la Tena Volley sembra crederci, fino ad operare il sorpasso (21-22). Le polveri in attacco del Santeramo, a questo punto, sembrano essere bagnate; mentre bruciano quelle del Pesaro che sibilano per tre volte nella metà campo Alfieri, il match si chiude sul 25-22 del terzo ed ultimo set.
Archiviata questa gara, si pensa subito ai prossimi due impegni, di Piacenza e Santeramo (con Forlì): due appuntamenti importantissimi che avranno il potere di far capire fin dove può e vuole arrivare la Tena Volley Santeramo.