Altro fine settimana intenso quello che attende la
Lamaro Appalti Roma impegnata in una difficile trasferta in quel di Sassuolo, domenica 4 febbraio ore 17.30. Le ragazze di Cristofani si trovano così per la terza volta, in poco più di due settimane, a dover scendere in campo per difendere, proprio contro le loro dirette inseguitrici, la seconda piazza nella classifica di A2. Subito dopo lo scontro al vertice con la capolista Busto Arsizio, infatti, le giallorosse sono state chiamate prima contro Nocera Umbra e poi contro Arzano, in salvaguardia del loro importante piazzamento a sole due lunghezze dal vertice. Una serie di match, insomma, decisamente dispendiosi per le virtussine tanto dal punto di vista fisico che mentale. “Prima o poi sapevamo che questo momento, decisamente intenso, sarebbe arrivato – dichiara la centrale romana
Musti De Gennaro – ma siamo pronte a rispondere nel migliore dei modi”. E fino ad ora la risposta è stata positiva: 3-2 ai danni della Brunelli Volley Nocera Umbra ed un ben più incisivo 3-0 sull’Original Marines Arzano.
Nel corso delle ultime giornate, però, si è rifatta sotto una compagine che numerosi problemi aveva trovato in avvio di campionato: la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo. La formazione di Pedullà ha pian piano trovato il suo doveroso spazio tra le squadre di prima fascia ed ha siglato questa sua ripresa con un successo per 3-0 proprio sulla capolista Busto Arsizio.
In casa Lamaro la settimana è trascorsa piuttosto tranquilla, come dichiarato sempre dalla Musti De Gennaro: “Gli allenamenti sono andati bene. Ci sono stati piccoli problemi fisici ma nulla di grave. La tensione per questo incontro è alta perché sappiamo bene l’importanza della posta in gioco. Siamo cariche al punto giusto”. In effetti il match che vedrà scontrarsi Sassuolo e Roma non avrà in palio solamente i tre punti assegnati ad ogni gara. Darà la possibilità da una parte alle virtussine di rimanere la seconda forza del campionato alle spalle di Busto e ben più lontane dalle loro inseguitrici, dall’altra alle padrone di casa lo spiraglio di agganciare in classifica proprio le giallorosse che le precedono di tre lunghezze (24 punti per Sassuolo e 27 per la Lamaro Appalti).
Le due formazioni, impegnate domenica per la tredicesima giornata di campionato, sono oltretutto le uniche ad aver ottenuto fino ad oggi il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia (le altre squadre verranno fuori dalla classifica al termine del girone di andata).