Le UniKe tornano domenica 4 alle 17.30 al PalaPaganelli dopo l'ultima apparizione vincente dello scorso 24 gennaio, quando superarono la capolista Busto.
A far visita, anche in questo caso, una formazione di altissima quota: quella Virtus Roma che, partita con i favori del pronostico, ha ampiamente dimostrato in questo primo terzo di campionato, di meritare la seconda posizione in classifica.
Della squadra giunta settima in graduatoria lo scorso anno con uno score di 16 vinte e 14 perse, accanto al coach Cristofani, sono state confermati solo i due settimi: la centrale De Gennaro (una delle migliori della categoria) ed il libero Krasteva (bulgara di origine ma italiana di tesseramento).
Accanto a loro la società ha inserito la palleggitrice Mari, romana di origine, tornata nella capitale dopo cinque stagioni trascorse “in trasferta”, l'ultima a Chieri in A1, la prima nel 2001/02 a Spezzano in A2; l'opposta Anna Maria Quaranta, protagonista nel 2002/03 della scalata in A1 di Pesaro e nel 2004/05 di quella di Arzano; la schiacciatrioce Valentina Borrelli, 190 cm classe '78, brillantemente in serie A dal 95/96; la centrale Valeria Marletta, anche lei di 190 cm, in serie A dal 1991, cioè inclusa questa dalla bellezza di 16 stagioni, delle quali due trascorse a Modena e due a Spezzano; nonchè l'altra schiacciatrice Mirela Corjetanu, rumena classe '77, per ben 192 cm, con alle spalle cinque stagioni in serie A, una anche a Sassuolo nell'ultima stagione di vita in A della precedente società cittadina.
Si tratta pertanto di una formazione estremamente competitiva, molto esperta e fisicamente molto dotata, con un'altezza media assai prossima ai 190 cm che ne fa la torre del campionato.
I precedenti tra le due società sono due, entrambi pertinenti alla regular season dell'anno passato ed entrambi a favore delle UniKe: 1-3 all'andata in trasferta e 3-2 in casa al ritorno.
Caoch Pedullà avrà a disposizione l'intero organico, compresa
Juliana Nucu, ormai sulla strada di un completo recupero.