Il Palazzetto dello Sport di Treviglio riapre le porte alla Indesit European Champions League: domani alle 20.30
Play Radio Foppapedretti scenderà in campo per la prima sfida all’Azerrail Baku, squadra a cui, in due gare, contenderà il passaggio del turno alla successiva fase dei Play Off a sei squadre.
Le rossoblù, leader del Pool D, si troveranno di fronte la formazione terza classificata del Pool C della Main Phase, girone che ha visto classificarsi in prima posizione l’italiana Scavolini Pesaro e in seconda le turche dell’Eczacibasi Istanbul.
Il match di domani garantisce spettacolo al pubblico del volley bergamasco: la squadra dell’Azerbaijan vanta infatti ben tre premi individuali conferiti dalla CEV al termine della prima fase della competizione. I riconoscimenti sono andati alla schiacciatrice Natalya Mammadova, punto di forza dell’Azerrail, premiata come Miglior Realizzatrice (160 punti in 6 incontri); per la Miglior Ricezione è stata premiata la compagna di squadra Valeriya Korotenko, mentre a Kseniya Kavalenka è andato il premio quale Miglior Muro.
Altri due premi sono stati conferiti dalla Confederazione Europea: alla polacca Anna Baranska (Winiyary Kalisz) quello per il Miglior Servizio e alla cubana Ana Ibis Fernandez Valle (Spar Tenerife Marichal) quello per il Miglior Attacco.
Domani sera serviranno dunque la miglior Play Radio Foppapedretti e il pubblico delle grandi occasioni: la prima dovrà pensare a conquistare il miglior risultato possibile in vista della sfida di ritorno (a Baku mercoledì 14 febbraio alle 18.00 locali, le 15.00 italiane), il secondo dovrà scaldare il PalaSport di Treviglio e trascinare le dodici rossoblù, attese nei prossimi giorni, da una nuova serie di sfide che non consentono soste.
Dopo il match di giovedì a Treviglio, è infatti fissata la undicesima giornata del Campionato Italiano, al PalaNorda di Bergamo lunedì alle 20.30 con Jesi. La mattina seguente la partenza del lungo viaggio verso l’Azerbaijan per la gara di ritorno con Baku, mercoledì 14. Sabato 17 febbraio nuovo appuntamento con la Findomestic Volley Cup, a Piacenza con la Rebecchi Cariparma, e dalla settimana seguente i Quarti di Finale di Coppa Italia (l’andata mercoledì 21 febbraio). E proprio per la Coppa Italia è stata scelta ieri dal Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Femminile la città di Prato come sede della Final Four. La due giorni che assegnerà la Coppa Italia numero 29 si svolgerà il 31 marzo ed il 1 aprile prossimi.
ARBITRI, TV E WEB. Arbitri del primo incontro tra Play Radio Foppapedretti e Azerrail Baku saranno il greco Panagiotis Roussakis e il francese Fabrice Collados.
La gara sarà trasmessa in diretta da Rai Sport Satellite a partire dalle 20.30.
Aggiornamenti in diretta sull’andamento del match verranno forniti anche dal Tabellone Elettronico di
www.volleybergamo.it: dal fischio d’inizio saranno disponibili i sestetti titolari, eventuali sostituzioni e il dettaglio dei punti conquistati da ogni singola atleta.
I BIGLIETTI PER BAKU E JESI. Sono in vendita negli Index Point i biglietti per assistere ai prossimi due incontri casalinghi di Play Radio Foppapedretti: fino alle 24.00 di oggi saranno in vendita i biglietti per la gara di Treviglio con Baku, mentre quelli per il match con Jesi di lunedì 12 saranno in vendita fino alle 24.00 di domenica. La sezione Biglietteria On Line di
www.volleybergamo.it fornisce tutte le indicazioni necessarie per conoscere i punti vendita autorizzati.
La Biglietteria e i cancelli per l’ingresso del pubblico nel Palazzetto dello Sport di Treviglio apriranno giovedì alle 19.30.
Questi i prezzi dei biglietti per gli incontri validi per la European Champions League:
Biglietto Ridotto (6-18 anni) 5,00 euro
Biglietto Intero 8,00 euro
non è previsto un settore numerato
ingresso gratuito fino a 5 anni