La gara di anticipo dell’undicesima giornata della Findomestic Volley Cup di A1 (ultima del girone di andata), che si giocherà sabato 10 febbraio, alle ore 15.00 (la sintesi del match sarà trasmessa in differita su Rai 3), presso il Pala Cooper di Via Alessandriello, vedrà la
Tena Volley Santeramo, che torna a giocare tra le mura amiche dopo due trasferte di fila, affrontare la Tecnomec Forlì, squadra che attualmente occupa l’ultima posizione in classifica con 5 punti.
Un match che potrebbe rilanciare la classifica e le ambizioni della squadra allenata da Francois Salvagni che, domenica scorsa, ha ottenuto una importantissima vittoria a Piacenza battendo la Rebecchi per 3-0. Ma il tecnico romagnolo, così come Noemi Porzio, “libero” della Tena Volley Santeramo, predica prudenza e massima concentrazione.
Francois Salvagni: “Quella con il Forlì non è una gara facile da affrontare, un impegno che richiede massima concentrazione e determinazione. Loro verranno a Santeramo per disputare il match della vita. Hanno assoluto bisogno di fare punti per risollevare una classifica che non sorride affatto. Da parte nostra, dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, per entrare in campo super motivati e determinati a conquistare un risultato importante che ci possa permettere di affrontare con più serenità gli impegni che seguiranno”.
Dello stesso avviso è
Noemi Porzio: “Noi tutte sappiamo che l’impegno con il Forlì vale doppio, sia perché è una diretta concorrente per gli obiettivi finali, sia perché vi è per noi una ghiotta possibilità di fare un notevole passo in avanti sia in chiave “punti” che di “classifica”. Siamo altresì convinte, però, che non sarà un impegno facile: loro daranno l’anima per tirarsi fuori da una posizione che potrebbe diventare davvero molto pericolosa in caso di sconfitta. Da parte nostra dobbiamo continuare a percorrere il cammino intrapreso a Piacenza: dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza di poter fare bene e la determinazione di chi vuole raggiungere con spirito di gruppo e tanto lavoro l’obiettivo che accomuna e ci lega alla società, ai nostri tifosi e alla città di Santeramo. Il mio appello è rivolto a tutti coloro che tengono per noi: sabato, ancora una volta, avremo bisogno del calore degli splendidi sostenitori bianco-azzurri. E’ stato bello, a Piacenza, poter regalare l’emozione di una vittoria a chi, per starci vicino, ha percorso quasi 900 km.
Speriamo di poterci ripetere, sabato, davanti ad una tribuna gremita e calorosa”.