CRISTINA PIRV MIGLIOR GIOCATRICE LG ELECTRONICS PER IL MESE DI NOVEMBRE
Autore: Lega Volley Femminile
11 Dicembre 2002

Cristina Pirv, schiacciatrice dell´Asystel Novara, alla sua ottava stagione in Italia, è stata eletta dalla stampa accreditata miglior giocatrice LG Electronics per il mese di novembre 2002.

Nella speciale classifica ha ottenuto 3 nominations, precedendo Taimarys Aguero (Despar Perugia) e Tatiana Menchova (Johnson Matthey Spezzano) che hanno riportato due segnalazioni. Con un voto seguono altre diciassette giocatrici.

Cristina Pirv è nata a Turda in Romania il 26 giugno del 1972. Dopo aver giocato con squadre rumene dal 1980 al 1990, nella stagione 1991/92, a diciannove anni, ha fatto il suo esordio in Italia nelle file dell´Edilfornaciai San Lazzaro dove è rimasta tre anni. Successivamente ha giocato per uan stagione a Fano per poi passare alla Medinex Reggio Calabria. Nel 1997/98 è stata tesserata in Brasile per il Minas per fare ritorno, l´anno successivo, a Reggio Calabria. Conclusa la stagione in Italia, nel ´99/00 è ritornata in Brasile dove, sempre nelel file del Minas, è rimasta due anni aggiudicandosi i premi di miglior giocatrice straniera, miglior realizzatrice e miglior ricezione.

Quest´anno è nuovamente in Italia e gioca nell´Asystel Novara.

Visualizza sponsor