Monte Schiavo Banca Marche Jesi: la delusione di Isy Zilio
Autore: Lega Volley Femminile
14 Febbraio 2007

In casa Monte Schiavo Banca Marche c’è delusione al termine del posticipo di Bergamo. La terza sconfitta stagionale in campionato fa doppiamente male alle prilline.

“Aspettavo questa partita e volevo giocarla al massimo – sono le parole del libero jesino Isabella Zilio – perché sia io sia Jesi non avevamo mai vinto con Bergamo.
In più una vittoria sarebbe stata utile per la Coppa Italia. Così adesso saremo costrette a giocare contro Perugia”.

Due set giocati alla pari con la Foppapedretti non sono stati sufficienti alle rossoblu per conquistare punti nella tana delle campionesse d’Italia.

“Questa partita è stata diversa da quella che abbiamo giocato a Perugia – spiega la giocatrice padovana – lì eravamo state più determinate e convinte, mentre qui ci è mancato davvero poco per vincere i set.
Siamo partite male, dovevamo essere più cattive, cosa che il nostro coach ci chiede spesso”.

Ma Isy guarda avanti alla prossima sfida con Bergamo.

“Ora se passiamo il turno con Istanbul ci ritroveremo con loro in Champions League – dice – e lì stavolta voglio vincere!”.

 

LA CLASSIFICA DELL’A1 FEMMINILE

Alla fine del girone di andata: Sant’Orsola Novara 33 punti; Scavolini Pesaro 27; Play Radio Bergamo 26; MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI 24; Despar Perugia 21; Tena Santeramo 13; Minetti Vicenza 12; Megius Padova 10; Bigmat Chieri, Rebecchi Piacenza e Lines Altamura 9; Tecnomec Forlì 5 punti.

 

IL PROSSIMO TURNO

In programma domenica 18 febbraio alle ore 17.30: Lines Altamura – Sant’Orsola Novara, Megius Padova – Scavolini Pesaro, Rebecchi Piacenza – Play Radio Bergamo (anticipata a sabato 17 ore 15, differita Rai Tre), Tecnomec Forlì – MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI, Minetti Vicenza – Bigmat Chieri, Despar Perugia – Tena Santeramo (ore 18.30, diretta Rai Sport Satellite).

 

I QUARTI DI COPPA ITALIA

Questi gli abbinamenti dei quarti di Coppa Italia in base alla classifica finale del girone di andata: (1°) Novara – (8°) Padova; (2°) Pesaro – (7°) Vicenza; (3°) Bergamo – (6°) Santeramo; (4°) MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI – (5°) Perugia. Andata mercoledì 21 febbraio, ritorno in data da definirsi. Final four a Prato il 31 marzo ed il 1° aprile.

 

DOMANI DI NUOVO CHAMPIONS LEAGUE

Giovedì al PalaTriccoli la Monte Schiavo Banca Marche tornerà in campo con il Vakifbank Istanbul per la gara di ritorno degli ottavi di Champions League. Dopo il confortante successo di sette giorni fa per 3-1 in Turchia, alle prilline per staccare il biglietto per i quarti basteranno due set.

Vietato però, abbassare la guardia, è la parola d’ordine in casa rossoblu. A risultato acquisito il tecnico Abbondanza potrebbe dare spazio anche a chi finora ha giocato di meno, visto l’impegno ravvicinato di campionato, in quel di Forlì. In caso di passaggio del turno, le jesine se la vedranno con la vincente di Bergamo – Baku.

Visualizza sponsor