Il big match vale il secondo posto, Conegliano ospita Chieri. In ottica salvezza Bergamo cerca punti contro Firenze, poi il derby Novara-Pinerolo e Vallefoglia-Cuneo
Sarà un fine settimana decisamente scoppiettante nella Serie A1 Tigotà.
Si comincerà subito sabato 13 gennaio con due partite dal discreto peso specifico. La nuova Itas Trentino di coach Davide Mazzanti ospita alle ore 17 per la prima casalinga del nuovo allenatore la TrasportiPesanti Casalmaggiore, penultima a +6, in uno scontro diretto che potrebbe dare ad entrambe il giusto slancio in ottica salvezza. Alle 21, in diretta Rai Sport, scenderanno in campo a Palazzo Wanny la Savino Del Bene Scandicci e l’Allianz Vero Volley Milano per il big match di giornata. Terza contro seconda, separate da due punti, Antropova contro Egonu, Zhu contro Sylla, Carol contro la rientrante Folie e tante altre stelle mondiali pronte a darsi battagli dopo l’avvincente 3-2 in favore delle milanesi dell’andata.
La giornata di domenica 14 gennaio non sarà da meno. L’Igor Gorgonzola Novara tornerà in campo dopo la pausa natalizia allungata dal rinvio della sfida contro Casalmaggiore nel derby contro la Wash4Green Pinerolo, provando ad approfittare dello scontro diretto delle squadre davanti. Rimanendo nelle zone alte della classifica, la capolista Prosecco Doc Imoco Conegliano accoglierà invece la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 puntando ad allungare su almeno un’inseguitrice.
Sempre alle 17, due scontri che coinvolgeranno le formazioni che gravitano tra la qualificazione ai Playoff e il dodicesimo posto: a Pesaro, la Megabox Ond. Savio Vallefoglia ospita l’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo, a Treviglio la Volley Bergamo 1991 cercherà punti preziosi contro Il Bisonte Firenze. Chiuderà la giornata la sfida in diretta su Sky Sport Arena dalle 19.30 tra la UYBA Volley Busto Arsizio e l’Aeroitalia Smi Roma, divise da quattro punti.
CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA