Minetti Infoplus Vicenza: la società sulle tracce della centrale Butnaru
Autore: Lega Volley Femminile
14 Febbraio 2007

Non sta perdendo tempo la Minetti Infoplus: il presidente vicentino Giovanni Coviello sta valutando in queste ore l’ingaggio di Elena Butnaru, forte centrale rumena con un passato in A1 a Palermo e a Pesaro, proposta alla società vicentina dal suo procuratore: “Sicuramente è una giocatrice valida – ha commentato Coviello – che potrebbe interessarci, dato che la sua richiesta economica per metà stagione sarebbe per noi gestibile; dal punto di vista tecnico corrisponde al profilo che stiamo cercando, e non ci crea problemi il fatto che sia straniera, dato che abbiamo già molte italiane in campo. L’unico dubbio che ho riguarda il suo eventuale tesseramento come comunitaria, dato che abbiamo raggiunto il tetto massimo di giocatrici extracomunitarie”. Domani il patron biancorosso è all’estero per valutare altre ipotesi, ma all’apertura degli uffici della Federazione porrà immediatamente il quesito agli organi competenti. Nel caso la risposta fosse negativa, la ricerca andrebbe avanti. La bella centrale trentunenne, nell’ultima stagione in forza al Las Palmas nella Superliga spagnola, è richiesta anche da altri club del Centro Sud.

 

Nel frattempo è stata lanciata l’ultima promozione del club vicentino: Coppa Italia a metà prezzo per chi domenica viene a tifare la Minetti Infoplus nella partita contro Chieri. Al termine del girone di andata le ragazze di Manù Benelli hanno infatti ottenuto la qualificazione ai quarti di finale del trofeo, in cui si troveranno di fronte la Scavolini Pesaro in un doppio confronto a eliminazione diretta. L’andata si disputerà mercoledì 21 febbraio alle 20.30 a Vicenza; ma prima i tifosi vicentini sono attesi al PalaCia per la prima giornata del girone di ritorno, quando in via Goldoni arriverà la BigMat. Proprio domenica, in occasione dell’incontro di campionato, saranno in vendita i biglietti per il turno infrasettimanale di Coppa con il 50% di sconto sul prezzo normale, l’offerta è valida solo nella giornata di domenica 18 febbraio.

 

Un’occasione per gustarsi tra le mura amiche uno squadrone come quello pesarese, che a detta di Manù Benelli gioca la pallavolo più spettacolare del campionato italiano. Non per questo secondo il tecnico biancorosso l’esito è scontato: “Noi faremo del nostro meglio, cosa questo possa significare in termini di risultato non lo sappiamo bene neppure noi; sicuramente sarà un’occasione di crescita, così come avviene quando affrontiamo queste grandi squadre”.

 

Prosegue la preparazione delle atlete biancorosse, che vogliono continuare il buon campionato finora disputato nel girone di ritorno. Oggi doppia seduta tecnica con gruppi di lavoro specifici in mattinata; si torna a lavorare a ranghi completi nel pomeriggio, prima a video e poi in campo. La partita con Altamura, trasmessa in diretta su Rai Sport Satellite, ha aumentato i fan di Valentina “Piske” Arrighetti. La bionda centrale è già il mito di molte ragazzine delle giovanili del Vicenza Volley, e domenica la sua consueta grinta non è passata inosservata ad una giovane telespettatrice laziale, che ha inviato a Valentina il seguente messaggio:

 

Ciao a tutti, ho appena assistito in tv alla gara contro l'Altamura e ho tifato come una pazza per la vostra squadra,allenata dalla grandissima Manu Benelli; trovo che siate un’ottima squadra ma la giocatrice che più mi ha impressionato è stata la fortissima e, aggiungo, bellissima Valentina Arrighetti. Un mito! Con lei in campo la squadra cambiava completamente volto,furba e grintosa,mi ricorda molto una mia compagna di squadra (ho giocato a calcio per molti anni) che era altrettanto scaltra e che sapeva caricare tutte noi. Vi mando quindi tantissimi in bocca al lupo per il prosieguo della stagione e prometto che, anche se da lontano tiferò per tutte voi. Però credo di non offendere nessuno se un saluto ed un complimento particolarmente caloroso lo invio alla grandissima Valentina, vera stella del volley in rosa.

Vi chiedo cortesemente se potete inviarmi un poster della squadra e in particolare una foto della Arrighetti, se non vi sarà possibile pazienza ma se lo farete….HIP HIP HURRA'!!!!

Grazie infinite e forza MINETTI INFOPLUS VICENZA.

 

 

La nuova fan di Piske è stata subito accontentata con una foto della sua beniamina, mentre il messaggio arrivato alla casella di posta elettronica del club è stata inoltrato alla giocatrice, apparsa molto soddisfatta; proprio qualche settimana fa non aveva nascosto una punta di invidia per l’affetto di cui viene sommersa la sua compagna Shin dai suoi supporter. Ma assieme a Moky De Gennaro, anche Valentina è tra la più gettonate tra i tifosi e le tifose biancorosse.

 

Questa sera intanto alcuni rappresentanti del Vicenza Volley saranno ospiti di Mauro Dalla Pozza e Sara Pinna nella trasmissione di TVA “Bar Sport”, che sarà poi trasmessa dall’emittente vicentina venerdì sera alle 20.40. Parteciperanno al talk show sportivo il presidente Giovanni Coviello, le giocatrici della Minetti Infoplus Mia Jerkov e Shin Takahashi, l’allenatore della Palladiogroup.it Vicenza Mario Fangareggi assieme a due suoi giocatori, l’opposto pesarese Filippo Renzi e il giovane schiacciatore vicentino Michele Pranovi.

 

Visualizza sponsor