Lamaro Appalti Roma: l'ultima di andata a Cremona
Autore: Lega Volley Femminile
16 Febbraio 2007

Il girone di andata del Campionato Findomestic Volley Cup di A2 termina, per la Lamaro Appalti Roma, in casa della Magic Pack Cremona. Gara che si disputerà domenica 18 febbraio 2007 alle ore 17.30. Le giallorosse saranno, quindi, di nuovo in difesa del loro primo posto per provare a chiudere il girone di andata al comando.

            La formazione guidata dal tecnico Micoli occupa l’ottava posizione in classifica, con 23 punti ed otto successi ottenuti. Le vittorie maggiori sono arrivate fuori casa ma di certo anche tra le mura amiche la Magic Pack qualche timore lo crea. Tra le avversarie cadute al loro cospetto infatti si contano compagini di alto livello come Sassuolo, Nocera Umbra o Castelfidardo. Affrontare Cremona non sarà quindi di certo semplice. Considerazione condivisa anche dal secondo allenatore della Lamaro, Emiliano Giandomenico: “Cremona è una squadra mediamente giovane e che fa dell’aggressività la sua arma principale. Ha atlete che giustamente hanno voglia di dimostrare molto ed anche in grado di essere particolarmente incisive, come Cibele e Bacchi che rappresentano due tra le schiacciatrici migliori del campionato. Anche la loro palleggiatrice, Rondon, è giovane ma molto determinante. Fino ad ora hanno fatto molto bene con le squadre forti, vincendo contro Sassuolo, Nocera Umbra ed anche strappando un difficile successo al quinto set su un campo ostico come quello di Castelfidardo. Sarà una squadra da prendere con le molle ma noi in fin dei conti non ci possiamo lamentare della forma fisica in cui ci troviamo. Stiamo bene e se scendiamo da subito in campo convinte, possiamo affrontare con la determinazione necessaria anche questa trasferta”. Butta poi una sguardo anche più giù il tecnico giallorosso: “Dopo questa di Cremona – e la partita in casa con la Riso Scotti Pavia – ci attenderà un altro difficile campo come quello di Conegliano. Rappresentano ad oggi due trasferte molto complicate e che alla vigilia un po’ preoccupano”.

 

            La Lamaro Appalti Roma, rappresentata dal capitano Francesca Mari, Lulama Musti De Gennaro e Deborah Liguori, sarà oggi presente alla Conferenza Stampa di Presentazione della quattordicesima edizione del Volley Scuola. Manifestazione organizzata del Comitato Regionale Fipav Lazio e che da anni coinvolge tantissimi giovani nella pratica di questo sport.

 

Visualizza sponsor