Play Radio Foppapedretti Bergamo: domani a Piacenza per la prima del girone di ritorno
Autore: Lega Volley Femminile
16 Febbraio 2007


Tra una gara di Champions League e una di Coppa Italia, Play Radio Foppapedretti trova sul suo cammino il primo match del Girone di Ritorno del Campionato Italiano. Domani alle 15.00 a Piacenza le rossoblù si troveranno di fronte la Rebecchi Cariparma: la terza della classe contro la terz’ultima di questa prima fase della Findomestic Volley Cup.
Nella gara di andata disputata a novembre al PalaNorda le rossoblù si imposero per tre set a uno. La speranza di Play Radio Foppapedretti è ovviamente quella di ripetere la vittoria per poi poter tornare a pensare alla Coppa Italia, che mette in programma la gara di andata dei Quarti di Finale in Puglia con avversaria la Tena Santeramo, mercoledì 21 febbraio alle 20.30. Il ritorno è invece stato fissato per martedì 13 marzo alle 20.30 al PalaNorda di Bergamo.

GLI ARBITRI. Saranno il primo arbitro Francesco Piersanti di Perugia e il secondo Giuseppe Caldarola di Avezzano (AQ) a dare il fischio d’inizio al match tra Play Radio Foppapedretti e Rebecchi Cariparma Piacenza. Piersanti è arbitro di ruolo dal 1999, Caldarola dal 1998.

TV E WEB. L’incontro che darà ufficialmente il via al Girone di Ritorno della Regular Season sarà trasmesso in differita da RAI 3 nel corso del pomeriggio sportivo (alle 17.00 circa).
Anche il palinsesto di Bergamo TV prevede la messa in onda del match: martedì alle 23.00.
Per chi non sarà a Piacenza e volesse aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara, sarà possibile collegarsi al Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it.
 

CHAMPIONS LEAGUE. Si è definito ieri sera il tabellone dei Play Off a sei squadre della Indesit European Champions League. Play Radio Foppapedretti dovrà vedersela con le marchigiane della Monte Schiavo Jesi. La gara di andata si disputerà a Treviglio in data da definire tra martedì 27, mercoledì 28 febbraio e giovedì 1 marzo. Il ritorno a Jesi tra il 6, 7 e 8 marzo.
Gli altri accoppiamenti opporranno le russe della Dinamo Mosca alle olandesi del Martinus Amstelveen, e le francesi del Cannes alle spagnole del Tenerife.
Dalle tre sfide (con gare di andata e ritorno) usciranno le tre squadre che raggiungeranno il Volero Zurigo alla Final Four che la squadra svizzera ospiterà il 24 e 25 marzo.


 
 

Visualizza sponsor