Lines Ecocapitanata Altamura: il d.g. Laterza stila un bilancio di questa prima parte di stagione
Autore: Lega Volley Femminile
16 Febbraio 2007


Archiviata la pratica Vicenza nell’ultima giornata del girone di andata della Findomestic Volley Cup, il campionato femminile di pallavolo di serie A1, in casa Lines Ecocapitanata Altamura è tempo di bilanci a due giorni dalla sfida casalinga, in programma alle 17.30 di domenica 18 febbraio, che vedrà le biancorosse allenate da mister Guidetti, ricevere la capolista Novara.

Di seguito il pensiero del d.g. Francesco Laterza:
“Posso dire che questa prima metà di campionato è stata per noi positiva e soddisfacente se consideriamo le difficoltà incontrate da una società neo promossa come la nostra anche alla luce del fatto che gli scontri diretti sono stati giocati fuori casa e che, proprio in trasferta, abbiamo conquistato più punti rispetto a quanto abbiamo fatto tra le mura amiche del PalaBaldassarra. Girone di andata favorevole, quindi, che ci lascia ben sperare per quello di ritorno che ci vedrà cinque volte, sulle sei a disposizione, ricevere le nostre rivali nella corsa alla salvezza. Cercheremo di sfruttare al meglio questa situazione e se riusciremo a gestire al meglio queste partite non dovremmo incontrare particolari difficoltà nella ricerca della salvezza.
Ora intanto il calendario ci riserva due sfide particolarmente difficili, prima in casa contro la schiacciasassi Novara, che in campionato marcia a punteggio pieno e non ha concesso nulla a nessuno, e poi in trasferta a Pesaro, contro un sestetto che, dopo la sconfitta patita in Coppa, concentrerà i suoi sforzi nel campionato…A guardare la classifica abbiamo ben poche speranze!
Dovremo cercare di scendere in campo con la determinazione che abbiamo dimostrato di avere in alcune gare e sono convinto che alla fine potrebbe scapparci qualcosa di buono. L’ambiente è sereno ma è chiaro che sarebbe utopia parlare di vittoria contro le nostre prossime avversarie.
Cercheremo di giocare al meglio e molto dipenderà da quanto ci lasceranno giocare Novara e Pesaro…i conti li faremo tra due settimane”.

 

Visualizza sponsor