Colussi Perugia: caccia alle final four di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
20 Febbraio 2007

Mancano poche ore al confronto che schiude le porte ad uno degli obiettivi che il sodalizio Pallavolo Sirio insegue in questa stagione: la Coppa Italia.

Perugia ospita mercoledì 21 febbraio (ore 20,30) al Pala-Evangelisti la compagine marchigiana della Monte Schiavo Banca Marche.

La Colussi Perugia quattro volte vincitrice del trofeo, contende a Jesi il posto per entrare in final-four.

Sarà dunque rinnovata la sfida tra le marchigiane e le umbre, che si sono affrontate molte volte e che proveranno ancora ad imporre la propria supremazia sulle rivali.

Le ragazze del tecnico Massimo Barbolini sostengono martedì pomeriggio una seduta tecnica di allenamento della durata di circa due ore ed ultimeranno la preparazione mercoledì mattina con un’altra sessione di un’ora e mezza.

Una sorta di ritiro precede l’importante appuntamento, capitan Mirka Francia e compagne cercano infatti la massima concentrazione vivendo queste ore la vita di gruppo presso l’hotel Quattro Torri di Corciano, partner del club campione d’Europa in carica.

Le ospiti arrivano a destinazione martedì, dopo una settimana intensa che le ha viste impegnate su due fronti: prima in casa per la Champions league e poi a Forlì per il Campionato.

Le azzurre Elisa Togut e Simona Rinieri e la statunitense Heather Bown sono pronte a dare battaglia al sestetto di casa.

AGEVOLAZIONI

La dirigenza sportiva del clan biancorosso fa sapere che l’ingresso sarà libero per tutti i possessori di abbonamento alla stagione 2006-2007.

Le facilitazioni saranno estese anche alle società di pallavolo che potranno usufruire dell’ingresso gratuito semplicemente inviando un fax su carta intestata al numero della sede operativa 075-5001533, indicando il nome degli atleti ed il numero di matricola Fipav.

FORMULA
Per la Coppa Italia 2007 è stata confermata la formula con quattro squadre teste di serie (Novara, Pesaro, Bergamo e Jesi) che, in virtù del miglior piazzamento alla fine del girone di andata, usufruiscono del vantaggio del campo nella gara di ritorno.

Nei quarti di finale si disputano partite di andata e ritorno senza spareggio; in caso di parità del quoziente set si disputerà il set supplementare.

Come dire che, per passare al turno successivo, le final four, bisogna vincere almeno una gara con punteggio migliore dell’avversaria.

COSI’ IN CAMPO

Gli arbitri designati a dirigere la partita saranno i siciliani Umberto Ravallese di Ragusa ed Andrea Tomasselli di Tremestieri (CT).

Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Zetova opposta, Walewska e Gioli al centro, Del Core e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.

Possibile sestetto Jesi: Marinova ad alzare in diagonale con Togut, Petkova e Bown centrali, Rinieri e Jaqueline attaccanti di banda, libero Zilio.

 

 

Visualizza sponsor