A pochi giorni dalla incredibile vittoria conquistata ai danni della imbattuta capolista Novara, la
Lines Ecocapitanata Altamura si accinge a concludere una settimana di lavoro, trascorsa sulle ali dell’entusiasmo, e che ha accresciuto la fiducia nei propri mezzi e la consapevolezza di essere sulla strada giusta.
Domenica il sei uno allenato da Ettore Guidetti affronterà, in trasferta, la Scavolini Pesaro, una formazione tra le più accreditate alla vigilia del campionato e che, proprio nel turno casalingo giocato nel girone di andata, lasciò sul parquet del PalaBaldassara, il primo punto conquistato nel torneo dalle biancorosse.
Sapere di non avere nulla da perdere e partire con il giusto approccio: in casa Lines Ecocapitanata nessuno si lascia andare a voli pindarici ma sarà importante mantenere la necessaria concentrazione per giocarsela alla pari anche con una grande come Pesaro.
“E’ stata una settimana di lavoro intenso – dice Guidetti – e l’abbiamo vissuta nella consapevolezza che andremo a giocare in casa di un’avversario di grandissima levatura e che non ci concederà nulla. Loro stanno attraversando un periodo, forse, di lieve difficoltà ma sono convinto che il nostro risultato contro il Novara comunque le metterà in guardia e partiranno con la certezza di doversi impegnare a fondo e a noi toccherà affrontare una squadra particolarmente ostica.
Loro potranno contare su Lindsey Berg, palleggiatrice della nazionale americana, sul libero Puerari (in sostituzione Di iulio), sui laterali Costagrande e Mari, sull’opposta Sheila e sui centrali Maculewicz e Guiggi con la Dall’Ora pronta a gettarsi nella mischia.
Una formazione, quindi, che ha pochissimi punti deboli e che, nella prima parte del campionato ha giocato, forse, il volley più bello.
In questo momento devono fare i conti con qualche problema ma al di là di tutto noi avremo il massimo rispetto per loro e mi aspetto una partita complessa e difficile”.