La prima gara del girone di ritorno sarà impegnativa per la
Original Marines Arzano in quanto è chiamata ad afforntare, in trasferta, una delle più accreditate formazioni della serie A2: il Brunelli Volley Nocera Umbra.
Pur se neopromosso il sestetto umbro può vantare una serie di risultati invidiabili che lo pongono al quinto posto in classifica, con due punti di vantaggio sulle marines arzanesi.
Si prospetta, quindi un incontro vibrante e combattuto:” Sappiamo di dover andare a giocare un incontro difficile – commenta coach Paolo Giribaldi – e ci toccherà lottare su ogni pallone. Importante, da parte nostra, sarà avere il giusto approccio alla gara cercando di non avere sbavature soprattutto nella fase iniziale. Il Brunelli non ha nulla da dimostrare, ha già fatto vedere qual è il suo potenziale sia offensivo che di impianto di squadra e solo con un atteggiamento deciso sarà possibile dare vita ad una bella gara. Da parte nostra posso dire che ci siamo preparati bene e che dalle ragazze mi attendo una nuova prova di carattere.”
Le tre vittorie consecutive hanno consentito ad Alessandra Pinese e compagne di riavvicinarsi alla zona play off ed ora solo due punti le separano da quel quinto posto che dovrà essere l’obiettivo minimo stagionale.
La gara Brunelli Volley Nocera Umbra – Original Marines Arzano sarà diretta dai signori Contini Giovanni e Zanussi Umberto.