Ha lottato fino al quinto set la
Lamaro Appalti Roma nella prima gara valida per i quarti di finali di Coppa Italia ma poi è stata costretta a cedere nei confronti delle padrone di casa della Marche Metalli Hik Castelfidardo. Arriva così la prima sconfitta stagionale in questa competizione per le giallorosse e la seconda per mano della formazione di Moretti (la prima era giunta in Campionato).
Il tecnico Cristofani ha dovuto mandare in campo un sestetto privo della schiacciatrice Borrelli tenuta precauzionalmente in panchina per via di qualche problema fisico, al suo posto la Giovannini. Le virtussine hanno quindi faticato inizialmente ad adattarsi ai nuovi equilibri di gioco ma appena trovati sono state in grado di lottare punto a punto con la squadra di casa ed i parziali sono un chiaro segnale di questo equilibrio.
Una grande prova della
Corjeutanu le permette di guadagnare un bottino di ben 28 punti al termine della gara che però poco sono serviti al risultato finale. Le virtussine hanno ceduto al quinto set ed ora devono guardare con maggior attenzione al match di ritorno, in programma per mercoledì 7 marzo 2007 (ore 20.30) al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano.