La palleggiatrice della Minetti Infoplus
Stefania Dall’Igna è stata costretta a rinunciare alla convocazione in nazionale per l’All Star Game, dato che venerdì dovrà sottoporsi a un intervento di day hospital non programmato che la costringerà a due giorni di riposo assoluto. Niente di grave per l’azzurra, che dovrebbe tornare a disposizione di Manù Benelli dall’inizio della settimana prossima, ma resta il rammarico per dover rinunciare al prestigioso appuntamento. La società ha comunicato tempestivamente alla Fipav l’indisponibilità di Dall’Igna; al suo posto il ct Massimo Barbolini ha convocato la giovane della Magic Pack Cremona Giulia Rondon, classe 1987.
È invece confermata la presenza di Matea Ikic e Valdone Petrauskaite, le due schiacciatrici scoperte dalla
Minetti Infoplus e portate a Vicenza la scorsa estate. Su di loro è arrivata anche la “benedizione” di Manù Benelli: “Sono molto contenta per le ragazze, perché al loro primo anno in Italia si sono già inserite bene nel nostro campionato. L’All Star Game è un evento che merita di essere vissuto e che può permettere loro di conoscere meglio quello che è l’ambiente della pallavolo italiana. Anche Volley Land è una festa che vale la pena conoscere, sono sicura che si divertiranno e torneranno con una bella esperienza”. Proprio nell’ambito di Ergo Volley Land 2007 il Vicenza Volley predisporrà uno stand, nel quale Petrauskaite e Ikic saranno per qualche ora a disposizione dei tifosi per foto e autografi. Hostess di eccezione per i visitatori del Datch Forum di Assago Giada Gorini e Paola Colarusso, rispettivamente alzatrice e opposto della Novello Vicenza di serie B2. Nello stand saranno illustrate le attività della società, come i Vicenza VolleyCenter, il Vicenza VolleyCamp oltre alla linea di merchandising del gruppo.
Nel tardo pomeriggio di oggi il presidente della Minetti Infoplus Giovanni Coviello incontrerà la dirigenza della Tecnomec Forlì per discutere di Monique Adams. La schiacciatrice statunitense, il cui cartellino è di proprietà della società biancorossa, sta provando da qualche giorno con le romagnole di Giovanni Volpicella. La possibilità di uno scambio tra giocatrici pare definitivamente accantonata e i due club cercheranno pertanto un accordo economico.
Intanto è stato annunciato ieri il nuovo commissario tecnico della nazionale polacca femminile: è Marco Bonitta, ex ct azzurro campione del mondo nel 2002. A fargli da vice sulla panchina delle due volte campionesse d’Europa in carica ci sarà la ex capitana della Minetti Infoplus Magdalena Sliwa.