La Riso Scotti Pavia realizza la favola e per la prima volta parteciperà alla Final Four di Coppa Italia Findomestic di Serie A2. Dopo la vittoria corsara ottenuta in casa dell’Original Marines Arzano sette giorni fa, oggi si ripete in maniera ancora più netta e decisa: Caroli e compagne hanno infatti dominato il return match spegnendo sul nascere le velleità delle partenopee.
Nel ruolo di debuttante alla Final Four, calendariata per il 21 e 22 aprile, ci sarà anche la Lamaro Appalti Roma che dopo aver sofferto e perso in casa della Marche Metalli Hik Castelfidardo mette in campo cuore e determinazione che le fruttano il passaggio del turno. La squadra capitolina ha costruito la propria vittoria sui fondamentali di attacco e muro, con la catanese Valeria Marletta padrona della rete.
Prova di autorità anche al PalaPaganelli di Sassuolo dove la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo piega in tre set la Brunelli Volley Nocera Umbra conquistando la sua seconda final four consecutiva. Primo set davvero avvincente con Sassuolo che trova in De Luca e Turlea le giocatrici capaci di mettere giù i palloni più importanti nel palpitante punto a punto dal 23 pari. Gli altri parziali sono decisamente meno equilibrati con la squadra guidata da Pedulla capace di realizzare gap non colmabili dalle umbre.
A vestire i panni della veterana, però, sarà la YamamaY Busto Arsizio alla sua terza Final Four consecutiva. Il 3-0 dell’andata faceva ben sperare, ma solo il campo ha potuto uffcializzare le speranze bustocche. Dopo aver conquistato la qualificazione, il tecnico Parisi testa in un match ufficiale le seconde linee ottenendo dei buoni riscontri.
COPPA ITALIA FINDOMESTIC SERIE A2 – Ritorno quarti di finale
Riso Scotti Pavia – Original Marines Arzano 3-0 (25-17; 25-23; 25-13)
(Risultato Andata 3-1)
Lamaro Appalti Roma – Marche Metalli Hik Castelfidardo 3-0(25-15; 27-25; 25-12)
(Risultato Andata 2-3)
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Brunelli Volley Nocera Umbra 3-0 (34-32; 25-15; 25-20)
(Risultato Andata 2-3)
YamamaY Busto Arsizio – Zoppas Industries Conegliano 3-1 (25-22; 25-19; 22-25; 25-14)
(Risultato Andata 3-0)
In neretto le squadre qualificate alla Final Four
Gli accoppiamenti per le semifinali come da tabellone
Lamaro Appalti Roma – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
YamamaY Busto Arsizio – Riso Scotti Pavia