1^Classe BBC Roma: domenica sfida fondamentale con Castellana Grotte
Autore: Lega Volley Femminile
8 Marzo 2007

Riparte il campionato di A2 femminile, dopo la sosta per la Coppa Italia, e per la 1^Classe BBC Roma c’è subito da affrontare una sfida che vale doppio. Al Palafonte dell’Eur (domenica ore 17,30) scende il Mancini Iveco Florens Castellana Grotte, squadra che precede le romane di quattro punti in classifica e diretta concorrente nella lotta alla salvezza. Per le ragazze di Gianfranco Milano dunque l’unico imperativo è la vittoria. La speranza è che la squadra sappia ripetere la prestazione dell’ultimo turno casalingo, quando seppe sconfiggere nettamente la quotata Nocera Umbra, e non la scialba prestazione di sette giorni dopo (nell’ultimo turno prima della pausa) in casa di Reggio Emilia. La società dopo aver ingaggiato Andrijana Mitrovic sta ora facendo una corsa contro il tempo per riuscire a tesserarla in tempo in vista dell’importante match. La schiacciatrice serba dovrebbe in qualche modo risolvere gli atavici problemi in attacco della squadra giallorossa e garantire punti pesanti in chiave salvezza. E’ chiaro che la nuova arrivata dovrà trovare ancora l’intesa con le compagne (è giunta a Roma soltanto mercoledì) ma in proiezione futura il suo innesto potrebbe far compiere alla squadra del presidente Mattioli l’agognato salto di qualità. C’è ancora tutto un girone di ritorno da giocare e le possibilità di garantirsi la permanenza in A2 restano immutate. L’importante da oggi in poi per la 1^Classe sarà giocare sempre con la massima concentrazione e determinazione, quando la squadra ha girato al pieno delle sue potenzialità i risultati non sono mancati. Va insomma trovata quella continuità che fino ad oggi non c’è mai stata, a cominciare da domenica pomeriggio. Vedremo se le Corvese e compagne risponderanno all’appello.


ANCHE AL PALAFONTE L’INIZIATIVA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE PROMOSSA DA LEGA E AMNESTY INTERNATIONAL
La 1^ Classe BBC Roma sarà al fianco di Amnesty International e della Lega Pallavolo Serie A Femminile nell’iniziativa contro la violenza sulle donne.
Le ragazze giallorosse indosseranno delle sopramaglie speciali durante il riscaldamento, che avranno sovraimpressa la scritta  “Mai più violenza sulle donne” che verranno poi lanciate al pubblico del Palafonte.
Un’iniziativa importante, alla quale aderiscono tutte le formazioni di serie A femminile, e che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica su un problema del quale si parla sempre troppo poco, proprio nei giorni appena successivi alla festa della donna .

Visualizza sponsor