Mancini Iveco Florens Castellana Grotte: a Roma in palio punti che valgono doppio
Autore: Lega Volley Femminile
8 Marzo 2007

Riparte la stagione della Mancini Iveco Florens Castellana Grotte, formazione iscritta alla Findomestic Volley Cup 2006/2007 serie A2 di pallavolo femminile, dopo la pausa imposta ai campionati per la concomitanza con Volley Land. Dopo la vittoria interna contro Conegliano nell’anticipo di giovedì 22 febbraio, sedici giorni a disposizione per la formazione allenata da Donato Radogna. Obiettivo: curare la forma fisica in vista di un girone di ritorno che si preannuncia durissimo e mantenere intatto l’entusiasmo scaturito dal successo contro la formazione veneta davanti alle telecamere di Rai Sport Satellite. Dopo aver mandato in archivio i tre punti conquistati al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro a Castellana Grotte, per la Mancini Iveco un impegno importante, se non fondamentale, per il prosieguo della stagione: la trasferta capitolina contro la Ia Classe Bbc Roma Pallavolo. In palio tra le due formazioni, punti salvezza che valgono doppio. “Può sembrare una frase retorica questa – ha precisato il presidente del sodalizio castellanese, Paolo Minoia – ma in realtà quelli a disposizione nella prossima trasferta sono tre punti importanti ma non decisivi. Non vorrei caricare neppure le nostre atlete di troppe pressioni o responsabilità. Certamente avranno un peso notevole, soprattutto sulla classifica considerando che ci separano quattro punti. La Florens, tuttavia, dovrà giocare con la carica e l’entusiasmo che ha dimostrato di possedere contro Conegliano. Semmai dobbiamo scrollarci di dosso questo tabù da trasferta che ci perseguita da troppo tempo”. Florens 21, Roma Pallavolo 17: la Mancini Iveco parte da questo vantaggio prima della partita di domenica 11 marzo alle ore 17,30 al Palafonte di Roma. L’ennesima occasione per interrompere una striscia di sconfitte esterne consecutive allungata ormai a sei partite (Reggio Emilia, Nocera Umbra, Busto Arsizio, Isernia, Pavia e Sassuolo). I passi avanti mostrati nell’ultima gara esterna giocata a Sassuolo lasciano ben sperare. Semmai preoccupano ancora i troppi infortuni. Soprattutto in vista del tour de force che attende la Florens per il mese di marzo.

 

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA PALLAVOLO: Drozina (P), Donà (S), Corvese (C), Cirilli (O), Olsovsky (S), Palmeri (C), Prosperi (L), Ciavarelli (P), Grassi (S), Casoli (S), Sestini (C), Carminati (C).

Allenatore: Gianfranco Milano, II allenatore: Lorenzo De Gregoriis, scout: Giuseppe Malena.

FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Sokolova (O), Tirozzi (S), Genangeli (C), Sansonna (L), Rocca (P), Agola (S), Karalyus (S), Ana Paula (S), Renzi (C).

Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.

ARBITRI: 1° Antimo Fiore (Pozzuoli – Na), 2° Alessandro Guerra (Napoli)

DELEGATO TECNICO: Giovanni Boccuzzi

Visualizza sponsor