Play Radio Foppapedretti accantona momentaneamente il pensiero della Indesit European Champions League per rituffarsi nel Campionato e nella Coppa Italia. Non prima però di aver conosciuto il nome dell’avversaria che affronterà il 24 marzo a Zurigo nella Semifinale della massima competizione europea: dopo la conclusione degli incontri di ritorno dei Play Off disputati ieri, il tabellone della Champions League ha affiancato il nome del Marichal Tenerife a quello di Play Radio Foppapedretti. La formazione spagnola era già stata avversaria delle rossoblù nel Pool D della Main Phase. Nella seconda semifinale, le padrone di casa del Voléro Zurigo affronteranno le russe della Dinamo Mosca qualificatesi a spese delle olandesi dell’Amstelveen.
Ora, però, è tempo di competizioni nazionali per le rossoblù: tra domenica e martedì, infatti, Play Radio Foppapedretti, in un duplice appuntamento casalingo con la stessa avversaria, dovrà pensare al quattordicesimo turno della Findomestic Volley Cup e alla gara di ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia, sfida che darà l’accesso alla Final Four in programma a Prato il 31 marzo e il 1° aprile.
Di fronte, in entrambi i match, le rossoblù si troveranno la Tena Santeramo: domenica alle 17.30 (i cancelli del PalaNorda e la biglietteria apriranno al pubblico alle 16.00) la prima sfida alla formazione che, dopo il recente cambio tecnico in panchina con l’arrivo di Tommy Ferrari a sostituire Francois Salvagni, è ora a caccia di punti preziosi per rendere ancor più tranquilla la propria classifica nel Campionato Italiano. Martedì alle 20.30 il secondo scontro, a cui Play Radio Foppapedretti si presenta forte della vittoria per tre set a zero ottenuta nella gara di andata in Puglia.
ARBITRI E WEB. Saranno gli arbitri Francesco Puletti di Città di Castello (Pg) e Massimo Montanari di Lugo (Ra) a dare domenica il fischio d’inizio al primo incontro tra Play Radio Foppapedretti e Tena Santeramo.
www.volleybergamo.it “racconterà” il match dal suo Tabellone Elettronico: formazioni, eventuali sostituzioni e il dettaglio dei punti conquistati da ciascuna giocatrice di minuto in minuto.
OFFICIAL STORE. Riaprirà domenica alle 16.00 l’Official Store Rossoblù: tute, maglie da gara, t-shirt e cappelli griffati Play Radio Foppapedretti saranno in vendita in esclusiva all’interno dell’impianto orobico.
Continuerà inoltre ad essere distribuito “L’Arte di essere Donna”, lo speciale calendario realizzato dalle atlete rossoblù che ha riscosso un grande successo tra i tifosi del volley italiano. Per fare proprio il Calendario 2007 basterà un’offerta che verrà interamente devoluta alla ANVOLT (Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori) di Bergamo per sostenere l’ambulatorio ginecologico di via San Lazzaro, che offre assistenza gratuita a tutte le donne per la prevenzione dei tumori femminili.
I BIGLIETTI PER LA COPPA ITALIA. Sono in vendita negli Index Point i biglietti per assistere alla gara di ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia al PalaNorda (martedì ore 20.30): i tagliandi saranno disponibili fino alle 24.00 di lunedì. La sezione Biglietteria On Line di
www.volleybergamo.it fornisce tutte le indicazioni necessarie per conoscere i punti vendita autorizzati.
INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE
Final Four a Zurigo (SUI) – 24 e 25/03/2007
Semifinali
24.03.2007 – 17:00 Foppapedretti BERGAMO-Spar TENERIFE Marichal
24.03.2007 – 14:00 Voléro ZÜRICH-Dinamo MOSCOW
Finale 3°-4° posto
25.03.2007 – 13:00 Perdente Semifinale 1-Perdente Semifinale 2
Finale 1°-2° posto
25.03.2007 – 16:00 Vincente Semifinale 1-Vincente Semifinale