Monte Schiavo Banca Marche Jesi: dopo l’eliminazione dalla Champions il derby in campionato
Autore: Lega Volley Femminile
9 Marzo 2007

I COMMENTI DI MONTE SCHIAVO – BERGAMO

La Monte Schiavo Banca Marche saluta la Champions League dopo aver accarezzato le final four di Zurigo.
Purtroppo un black-out nel finale del quarto set ha spezzato il sogno delle prilline.

“E’ stato un problema di mentalità e di approccio alla partita – ammette Marcello Abbondanza – Le difficoltà si superano solo con l’atteggiamento del terzo e del quarto set. Nel primo e secondo lo abbiamo fatto a sprazzi, cosa che ti permette di vincere con le piccole ma non con le grandi, cosa che finora abbiamo fatto solo con Perugia e Bergamo all’andata”.

Sulla sconfitta hanno pesato anche i problemi fisici che hanno tormentato la vigilia.

“Non vogliamo cercare alibi ma Elisa è stata ferma tre giorni per un problema alla spalla – spiega il coach rossoblu – Considerano questo posso dire che stasera ha fatto bene. Jaqueline invece, si è infortunata al ginocchio martedì”.

DOMANI ANTICIPO A PESARO

Non c’è tempo per piangere sull’eliminazione dalla Champions League.
Già domani, sabato 10 marzo, la Monte Schiavo Banca Marche sarà di scena a Montecchio per il derby con la Scavolini Pesaro (ore 18, diretta radio su RVE).

Una sfida importante per la classifica. Le due formazioni, infatti, viaggiano a braccetto al terzo posto ed una vittoria le avvicinerebbe alla vetta.

Il contraccolpo per sconfitta di mercoledì potrebbe pesare sulla prestazione delle jesine.
Ne è convinto anche Marcello Abbondanza.

“Sarà difficile uscire da questa situazione – spiega il coach, ex di turno – Dovremo ritrovare le energie e l’orgoglio. Dobbiamo dimostrare di poter superare questa condizione con il carattere”.

Oltre ad Abbondanza anche Simona Rinieri per Jesi e Costagrande per Pesaro sono gli ex dell’incontro. All’andata finì 3-0 per le colibrì.

Visualizza sponsor