Megius Padova: l’obiettivo principale non è il derby ma la classigica
Autore: Lega Volley Femminile
10 Marzo 2007

Dopo la parentesi di Volleyland e il ritorno dei quarti di Coppa Italia, torna il campionato per il Megius. La squadra di Lorenzo Micelli è attesa domenica alle 18.30, davanti alle telecamere di Rai Sport, dal derby con la Minetti Infoplus Vicenza.

Una partita importante non solo per la rivalità regionale, visto che Vicenza insegue Padova di due sole lunghezze. Con il quinto posto distante undici punti, la lotta per il sesto diventa il principale obiettivo di classifica per il Megius, come per la Minetti. In caso di una vittoria padovana domenica Centoni e compagne potrebbero cominciare a guardare con maggiore ottimismo allo sprint finale.

L’importanza dell’incontro per la classifica padovana è sottolineata anche dallo stesso coach Lorenzo Micelli: «Non pensiamo al derby – spiega – Si tratta di una partita già difficile di per sé. Noi pensiamo alla nostra classifica, che in questa fase è il nostro obiettivo principale. Se si vince potremo affrontare con meno tensione una classifica che, visti anche gli arrivi nelle altre squadre, non è per niente semplice».

Dopo le vittorie in campionato con Pesaro e Santeramo il successo di Novara, nonostante l’eliminazione dalla coppa, ha confermato un Megius sulla via giusta per arrivare ad esprimersi al meglio delle sue potenzialità: «Il nostro è un buon momento di crescita – continua Micelli – Abbiamo avuto quindici giorni per preparare questa partita, usando anche Novara come importante test tecnico e tattico».

A Novara si è finalmente rivista in campo anche Manuela Leggeri, comunque ancora lontana dalla forma migliore, mentre è rimasta fuori Francesca Vannini, che deve ancora recuperare completamente dall’influenza e che potrebbe restare fuori anche con Vicenza.

La partita, oltre che in diretta Rai sport, sarà trasmessa su DiRadio (FM 88.7) e il replica martedì alle 21 su La 8.

 

Ufficiale l’accordo con Yelena Parkhomenko
Yelena Parkhomenko è ufficialmente una giocatrice del Megius. Il direttore generale Paolo Carminati e il presidente Lino Borgo hanno perfezionato l’accordo con la centrale Azere che va così a completare la rosa a disposizione di Lorenzo Micelli.
Parkhomenko arriva dall’Azerrail Baku, la principale squadra dell’Azerbaijan. Nata nel 1982, è alta 186 centimetri e con la nazionale del suo vanta 77 presenze e il quarto posto agli europei del 2005.
Non potrà scendere in campo nel derby di Vicenza, ma, ultimate le pratiche di tesseramento, sarà a disposizione già domenica prossima per il match casalingo con Bergamo.

 

Visualizza sponsor