La trasferta a Conegliano che il tecnico Luca Cristofani aveva etichettato come insidiosa alla vigilia, si è poi dimostrata tale in questa seconda giornata di ritorno del Campionato Findomestic Volley Cup A2. La
Lamaro Appalti Roma cede al quinto set in casa della Zoppas Industries Conegliano, in una gara che parte male ma di cui poi le giallorosse riescono a riprendere le redini per poi riperderle nell’ultimo parziale, causa anche un paio di decisioni arbitrali un po’ cervellotiche.
Le virtussine incassano così la loro seconda sconfitta nel girone di ritorno, riuscendo comunque a dimostrare un bel gioco nei momenti in cui la concentrazione non viene meno. Accade oggi nel secondo e quarto parziale, vinti rispettivamente per 21-25 e 20-25, mentre più difficili sono apparse le cose nel primo, nel terzo ed in alcuni frangenti del quinto set. Alla fine il conto dei punti conquistati da Conegliano e da Roma vede prevalere le ragazze di Martinez di solo cinque lunghezze (106 a 101), segno del grande equilibrio che l’ha fatta da padrone in campo.
La Lamaro non riesce a sfruttare l’assenza della Costagrande tra le fila della Zoppas, merito anche di una Done (35 punti) che non fa rimpiangere la compagna di squadra. Tra le giallorosse la Corjeutanu (20) viene incoronata come miglior realizzatrice, seguita da Quaranta (18), Musti De Gennaro (17) e Borrelli (13).
La corsa sulla capolista Yamamay Busto Arsizio non subisce però nessun brusco stop. Anche le ragazze di Parisi, infatti, sono costrette ad issare bandiera bianca sul campo di un’Europea 92 Isernia in grado di imporsi anch’essa al quinto set.