Brunelli Volley Nocera Umbra: prova d’orgoglio a Castelfidardo
Autore: Lega Volley Femminile
12 Marzo 2007

Nello scontro diretto tra le due squadre che occupavano il 5° e 6° posto in classifica, Brunelli Volley vince d’orgoglio, reagendo alla notizia, arrivata ieri in modo piuttosto inaspettato, delle dimissioni di coach Pistola.

Ottima la guida di William Fiorani, che non si è lasciato spiazzare dalla situazione imprevista.

Stellare la prestazione di Beccaria, ben 26 punti.

Molto bene anche l’intesa tra De Souza e Bragaglia, grazie alla quale Antonella realizza 14 punti.

La prestazione vale il quarto posto a pari merito con Sassuolo, mentre dietro la zona playoff si crea un vuoto di ben 5 punti.

 

I set

Difficili per le umbre i primissimi scambi, quando Brunelli Volley, pur mostrando un gioco convincente, rimane due-tre punti indietro rispetto alle padrone di casa, trascinate da Negrini e Teixeira.

Comunque buona la prestazione delle nocerine, in special modo da segnalare Beccaria.

Sul 14-10 rimonta fino al 14 pari, su turno di servizio di Marc.

La partita continua in modo equilibrato, si lotta punto su punto. Zeppoloni fa ingrasso sul turno di servizio, al posto di Banchieri.

Le umbre, molto convincenti in difesa e trascinate, in fase offensiva, da Beccaria, riescono nel sorpasso: 19-20.

Sul 22-21 per Brunelli Volley, l’operato dell’arbitro viene contestato da alcuni tifosi marchigiani, ma il direttore di gara Pozzato non si fa influenzare, e subito dopo le nocerine guadagnano un break importante: è 21-23 per Brunelli Volley.

La stupenda Beccaria di oggi porta il punteggio a 21 24, ed è ancora lei a firmare il venticinquesimo punto da posto due.

 

II set

Anche all’inizio Brunelli Volley lascia per strada un break, ma dall’8-5 riesce a rimontare fino al nove pari. Continua a convincere la squadra umbra in difesa, mentre De Souza serve ottimamente Bragaglia in un paio di occasioni.

Si continua con scambi combattutissimi, basti pensare che l’azione che regala l’undicesimo punto alla Brunelli Volley dura almeno un minuto, con entrambe le squadre che si cimentano in recuperi apparentemente impossibili.

Castelfidardo, comunque, riesce a mettere da parte un margine di 2-3 punti di vantaggio.

Ma la reazione di Brunelli Volley non si fa attendere, e si giunge al 15 pari. È però Castelfidardo a traghettare la partita verso il secondo time-out tecnico, con un vantaggio di un punto: 16-15.

Bello il muro di Bragaglia sul 16 pari. Subito dopo, però, bisogna segnalare un ace di Campanari.

Qualche errore per Nocera, e il distacco si riallarga: è 20-17 in favore delle padrone di casa.

Ancora un bellissimo ace per Castelfidardo, firmato da Kelly in salto.

Sul punteggio di 22-18 un errore in battuta per Nocera, ma subito dopo un pasticcio sottorete per Castelfidardo riapre le speranze: è 23-19.

Beccaria continua a mettere giù e in generale Brunelli Volley non gioca una brutta pallavolo, ma non basta: il set si chiude a favore di Castelfidardo, con un punteggio perfettamente speculare a quello del set precedente: 25-21

 

III set

Nelle prime battute del terzo set parte bene Brunelli Volley, ancora trascinata da Beccaria, ma è da segnalare anche una bella fast di Bragaglia da posto due. Al time-out tecnico le umbre conducono il gioco per 6-8.

La reazione delle padrone di casa non si fa però attendere, e poco dopo la situazione è ribaltata: 11-8 per Castelfidardo, quando Fiorani chiama un time-out.

Si fa vedere la grinta di Bragaglia e Marc, il distacco si riassottiglia ed è 12-11, dopo un altro scambio combattutissimo.

Con un errore il Castelfidardo si fa riacciuffare sul 12 pari. Ancora un errore delle marchigiane, ed è il sorpasso: 12-13 per Brunelli Volley.

Karine Guerra De Souza mette in difficoltà le avversarie ed è 12-14 per le umbre.

Risponde Campanari, ed è 13-14. Di nuovo Campanari, è il pareggio, ma solo per poco: Beccaria da posto 4 è implacabile.

Al time-out tecnico Brunelli Volley arriva con un punto di vantaggio: 15-16.

Da segnalare un bellissimo doppio ace di Alessandra Labate, che vale il 15-19.

Brunelli Volley, con Beccaria e Bragaglia, continua ad attaccare alla grande, in modo davvero implacabile: è 16-21.

Negrini prova a rispondere, mentre sempre per le padrone di casa entra Giuliodori al posto di Swiderek e Giuliodori in luogo di Kelly.

Castelfidardo ha una reazione e arriva al 19-21, ma con un errore e un attacco di Beccaria subito si ristabiliscono le distanze: 23-19, poi Bragaglia regala il set point.

Un errore in battuta per le umbre e un muro vincente per giuliodori: è 21-24 e bisogna soffrire ancora.

Ma Bragaglia pone fine alla trepidante attesa dei molti tifosi nocerini giunti a Castelfidardo, firmando, in fast da posto due, il punto decisivo: 2-1 per Brunelli Volley.

 

IV set

Combattuto l’inizio del quarto set, ma con Bragaglia e Karine a muro Brunelli Volley mantiene un sottilr vantaggio: 4-6. Da segnalare, per Castelfidardo un bell’attacco di Giannotti.

Ma le padrone di casa commettono qualche errore mentre Brunelli Volley continua ad esercitare una grande pressione: al time-out tecnico il punteggio è di 4-8.

Belli gli attacchi, da posto due, di Bragaglia, che trova una sinergia sempre migliore con De Souza.

Imprecisioni in ricezione per Castelfidardo, con Bragaglia opportunista a punire l’errore avversario, e una ammonizione per la giocatrice di casa Negrini: il punteggio è 4-12.

Da segnalare un altro ace di Kelly, giocatrice molto temibile con la sua battuta in salto. Ma Labate frena subito l’entusiasmo delle marchigiane con il suo primo tempo ottimamente servito da De Souza, la quale subito dopo risponde per le rime a Kelly con una battuta vincente. È 7-16 il punteggio al secondo time-out tecnico.

Entra Giuliodori su Swiderek e Petrini al posto di Kelly.

La lotta è dura, ma Brunelli Volley tiene duro, Beccaria, Bragaglia e compagne arginano gli attacchi di Campanari e Negrini, rispondendo per le rime: è il 13-20.

In particolare Campanari continua ad essere offensiva, ma subito dopo sbaglia un servizio.

Anche Negrini sbaglia, ma in attacco. È 16-22.

A segno Marc ed errore di Swiderek: set point. Fallo di palleggio, ed è il match per Brunelli Volley.

 

Visualizza sponsor