Lamaro Appalti Roma: nella terza di ritorno contro Castelfidardo
Autore: Lega Volley Femminile
16 Marzo 2007

Domenica 18 marzo, ore 17.30, la Lamaro Appalti Roma scenderà sul campo del Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano per la terza giornata di ritorno del Campionato Findomestic Volley Cup A2. Per la sesta volta dall’inizio della stagione agonistica, le giallorosse si troveranno davanti una Marche Metalli Hik Castelfidardo che nel passato ha regalato alterne fortune tanto in campionato che in coppa Italia. La tradizione di quest’anno vede però in vantaggio le romane, tre successi contro due sconfitte. L’ultima in ordine di tempo è arrivata la settimana passata e grazie ad essa le virtussine hanno strappato il biglietto per la Final Four di Coppa Italia (20-21 aprile a Pavia). 

Nonostante una tradizione che di poco vede in vantaggio le giallorosse, Castelfidardo rappresenta sempre un ostacolo difficile da superare per diversi aspetti. Prima di tutto è una compagine che può contare su individualità di spessore come Swiderek, Campanari e Negrini; dopodiché, dal punto di vista caratteriale, non gli mancherà certo la voglia di guadagnare punti importanti per rientrare tra le squadre in corsa per i play off.

Da parte loro le giallorosse sanno di non poter perdere terreno sulla capolista Yamamay Busto Arsizio e allo stesso tempo hanno intenzione di ribaltare tanto la sconfitta subita in andata con Castelfidardo (3-0 per la formazione di Moretti), tanto l’insuccesso al quinto set della scorsa settimana contro la Zoppas Industries Conegliano. Da quando è iniziato il girone di ritorno la Lamaro ha messo nel proprio carniere un solo punto grazie al tie-break con Conegliano. La necessità e la voglia di ricominciare spedite la propria marcia non manca, magari partendo proprio dall’incontro di domenica con la Marche Metalli Hik Castelfidardo.

Le parole del capitano Francesca Mari sono esplicative sulle condizioni in cui si trova la squadra: “In questo periodo ci stiamo allenando bene e secondo me siamo in netta crescita. Il campionato è decisamente livellato e quindi ci sta la sconfitta ed anche l’aver lasciato per strada qualcosa di troppo. Dobbiamo però riuscire a fare punti in quelli che non sono gli scontri diretti, come abbiamo fatto nel girone di andata, e dimenticarci di essere state Campionesse d’Inverno per continuare il cammino con la giusta mentalità”. Sulla partita di domenica contro Castelfidardo la Mari afferma: “Dobbiamo stare molto attente nella correlazione muro-difesa. Anche se ogni gara ha una storia a sé, abbiamo dimostrato che tenendo in campo la giusta concentrazione possiamo vincere”. 

 

Visualizza sponsor