Findomestic Volley Cup Serie A2: il big-match è Sassuolo Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
16 Marzo 2007


 


Programma ricco di incontri interessanti quello che propone questo fine settimana la diciottesima giornata della Findomestic Volley Cup di Serie A2. Il campo principale è quello di Sassuolo dove si affrontano la Unicom Starker Kerakoll e la Riso Scotti Pavia, che occupano rispettivamente la quarta e la terza posizione in classifica e saranno due delle protagoniste della Final Four di Coppa Italia A2 in programma proprio a Pavia il 20 e 21 aprile prossimi. Sassuolo, che ha un solo punto di ritardo da Pavia, punta al sorpasso ma dovrà giocare al meglio delle sue possibilità per superare la formazione lombarda che si presenta in terra emiliana con Pellecchia, Terranova e Jaline acciaccate. La capolista Yamamay Busto Arsizio, dopo la sconfitta al tie break a Isernia, cerca l’immediato riscatto nella gara casalinga contro la Zoppas Industries Conegliano, ma non dovrà commettere l’errore di sottovalutare un avversario che ha già dimostrato domenica scorsa con la vittoria su Roma di esaltarsi nelle sfide con le prime della classe. Impegno casalingo anche per la Lamaro Appalti che affronterà per la sesta volta in stagione tra Campionato e Coppa Italia la Marche Metalli Hik Castelfidardo. Nel match di campionato la vittoria andò alla compagine marchigiana che si impose con un netto 3-0, ma il bilancio totale vede in vantaggio la formazione romana: tre successi contro due sconfitte. La Brunelli Volley Nocera Umbra dopo la bella vittoria dell’ultimo turno proprio ai danni di Castelfidardo, tenterà di dare continuità al suo buon momento nella gara che la vede opposta alla Pallavolo Reggio Emilia, nel primo dei due impegni casalinghi consecutivi che potrebbero insediarla definitivamente nella zona alta della graduatoria.

Il momento positivo della Mancini Iveco Castellana Grotte tra le mura amiche continue. A pagare dazio è la Original Marines Arzano. Maiuscola la prova di Elisangela (28 punti per lei).

La Magic Pack Cremona può pensare senza peccare di vanità alla zona play off. Il successo rotondo su una sempre più pericolante La Lupa Copra Piacenza la lancia all’inseguimento del quinto punto, distante solo tre lunghezze.L’All-Fin Volta Mantovana che viene da tre successi di fila vuole proseguire la striscia positiva contro la 1^Classe BBC Roma, che a sua volta ha però intenzione di continuare il percorso intrapreso domenica con la fondamentale vittoria su Castellana Grotte, potendo contare anche sul nuovo acquisto Mitrovic. Chiude il programma, infine, lo scontro Sea Grossi Lam Urbino – Europea 92 Isernia, con la formazione ospite alla ricerca di punti fondamentali per la salvezza e la squadra di Napolitano che va a caccia della prima vittoria stagionale dopo i segnali di ripresa emersi nelle ultime uscite.


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della diciottesima giornata
Sabato 17 marzo ore 20.30

Mancini Iveco Florens Castellana Grotte – Original Marines Arzano 3-1 (26-24; 23-25; 25-12; 25-20)
La Lupa Copra Volley Piacenza – Magic Pack Cremona 0-3 (21-25; 26-28; 23-25)
Domenica 18 marzo ore 17.30

A Sassuolo: Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Riso Scotti Pavia
Arbitri: Francesco Puletti – Massimo Montanari
A Nocera Umbra: Brunelli Volley Nocera Umbra – Pallavolo Reggio Emilia
Arbitri: Marco Braico – Antonino Genna
A Busto Arsizio: YamamaY Busto Arsizio – Zoppas Industries Conegliano
Arbitri: Ilaria Vagni – Andrea Gentile
A Urbino: Sea Grossi Lam Urbino – Europea 92 Isernia
Arbitri: Sandro Costantini – Silvano Valeriani
A Roma: Lamaro Appalti Roma – Marche Metalli Hik Castelfidardo
Arbitri: Alessandro Tanasi – Gianluca Cappello
A Volta Mantovana: All-Fin Volta Mantovana – 1^Classe BBC Roma
Arbitri: Alessandro Perdisci – Pierluigi Orpianesi

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
YamamaY Busto Arsizio 39, Lamaro Appalti Roma 37, Riso Scotti Pavia 33, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 32, Brunelli Volley Nocera Umbra 32, Magic Pack Cremona* 29, Original Marines Arzano* 27, Zoppas Industries Conegliano 26, Marche Metalli Hik Castelfidardo 26, , All-Fin Volta Mantovana 26, Pallavolo Reggio Emilia 24, Mancini Iveco Castellana Grotte* 24, 1^Classe BBC Roma 20, Europea 92 Isernia 19, La Lupa Copra Volley Piacenza* 17, Sea Grossi Lam Urbino 3.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Martedì 20 marzo ore 20.30

Lamaro Appalti Roma – Mancini Iveco Florens Castellana Grotte
Mercoledì 21 marzo ore 20.30
Riso Scotti Pavia – YamamaY Busto Arsizio
Marche Metalli Hik Castelfidardo – Europea 92 Isernia
Brunelli Volley Nocera Umbra – Sea Grossi Lam Urbino
Original Marines Arzano – 1^Classe BBC Roma
Magic Pack Cremona – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Pallavolo Reggio Emilia – All-Fin Volta Mantovana
Zoppas Industries Conegliano – La Lupa Copra Volley Piacenza

Visualizza sponsor