(Ufficio Stampa Pallavolo Chieri) – Questa sera alle ore 21, presso la “Sala Conferenze Comunale” (via Conceria 2) a Chieri avverrà la presentazione ufficiale del libro “Pallavolo A Chieri, storia e immagini della pallavolo chierese dal 1945 alla serie A”, scritto da Gianni Giacone e nato da un’idea e progetto di Toni Bosco per Pallavolo Chieri.
Il libro, che sarà disponibile a partire dal 18 dicembre nelle librerie “Colibrì”, “Dell’Arco” ed in altri punti di Chieri (compresa la biglietteria del palazzetto di Villa Brea), è un omaggio al volley non solo locale ma nazionale e mondiale, che cavalca l’onda d’oro del successo delle azzurre a Berlino.
Una galleria di ritratti, immagini d’epoca d’eccezione ed una illustre copertina firmata da Theo Gallino. Edizione “Il Tipografo” di Riva, il testo è stato realizzato con il contributo di Regione, Provincia e Comune e patrocinio del Rotary.
Tanti nomi, moltissime fotografie, fanno da romanzo i cui protagonisti, quasi tutti vivi e vegeti, molti ancora sulla breccia pallavolistica, sono mille. Ragazzi e ragazze che negli anni settanta, con maglie Fulgor o Patmos, Fratel Cavallaro, Vetta o Leo, erano senza saperlo pionieri di una cosa importante, uno sport che rapidamente da nicchia qual era è diventato di massa, con risultati di vertice che l’Italia e Chieri raramente avevano raggiunto in altre discipline, e mai al femminile.