Monte Schiavo Banca Marche Jesi: “Dobbiamo diventare ancora una squadra” dice Ritschelova
Autore: Lega Volley Femminile
17 Dicembre 2002

(Ufficio Stampa Volley Pieralisi) – Non è riuscita alla Monte Schiavo Banca Marche l’impresa di bissare il successo in quel di Novara, tornato tabù dopo la netta affermazione in Coppa Italia. Sabato sera nell’anticipo l’Asystel ha avuto la meglio sulle tenaci prilline al termine di cinque set emozionanti e tiratissimi (parziali: 22-25, 25-21, 25-15, 35-37, 15-12).
Dopo una partita come quella del PalaDalLago in casa Monte Schiavo Banca Marche non si sa se vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Un punto conquistato su uno dei campi più difficili dell’A1 dovrebbe essere fonte di gioia ma dopo la grande prova di carattere offerta dalle prilline, era forse lecito pretendere di più. “In questo campionato ci sono tante buone squadre ed in classifica siamo tutti molto vicini – afferma Marcela Ritschelova – questo significa che c’è molto equilibrio. A Novara ci può stare di perdere al tie break, sono una squadra che aveva perso una sola partita finora. Però, possiamo fare di più soprattutto nel gioco di squadra. C’è ancora da lavorare tanto”.
Proprio la grande rimonta realizzata da Leggeri e compagne nel quarto set (dal 23-19 al 23-23), per la Ritschelova è la parte di gara da non dimenticare. “L’aspetto positivo di questa gara è certamente il quarto set – dice la centrale – Ci siamo trovate sotto anche 19-23 ma avevamo fiducia in noi stesse e siamo riuscite a recuperare una brutta situazione”.
La classifica ora, vede le prilline al secondo posto, affiancate proprio dall’Asystel. La capolista Perugia è salita a più tre, ma per Marcela Ritschelova la classifica in questo momento non conta molto. “Io per due anni di fila ho chiuso la stagione regolare al primo posto con dieci punti di vantaggio sulla seconda – racconta la giocatrice di Usti – ma alla fine non ho vinto nulla. Non conta arrivare primi al termine della regolar season, mentre è importante la condizione in cui si arriva ai play-off. Bisogna acquistare fiducia. La classifica per ora ci va bene, perché tutte le squadre sono lì, separate da pochi punti”.

44 minuti con…
Sylvia Roll oggi on-line nel nuovo appuntamento “44 minuti con…” sul sito della Monte Schiavo vms-volley.com. Dalle ore 19.16 alle ore 20.00, come ogni settimana, sarà possibile chattare con una giocatrice della Monte Schiavo Banca Marche. Dopo Eleonora Lo Bianco, ospite della chat line jesina sarà la schiacciatrice tedesca alla sua terza stagione nelle fila della Monte Schiavo.

Visualizza sponsor