Davanti al PalArcella tutto esautito il
Megius non è riuscito a strappare punti alla Foppapedretti. Piccinini e compagne hanno dovuto faticare per avere la meglio, ma sul filo di lana ancora una volta Bergamo è stata brava a chiudere i conti. Se però il risultato lascia un pizzico (o anche più d’uno) di rammarico, il ritorno in campo al cento per cento del capitano
Manuela Leggeri è di certo una bella notizia per le prossime giornate. La diretta interessata non nasconde la felicità per l’obiettivo: «Sono molto contenta. Era tanto che non giocavo e tornare a farlo davanti ad un pubblico del genere è stato emozionante. E’ stato un anno sfortunato per me, ma adesso ci sono anch’io».
Se il ritorno in campo è una notizia positiva, per il resto il match ha lasciato un po’ di amaro in bocca: «Un punto lo potevamo anche fare – continua il centrale tuttonero – Le abbiamo fatte andare avanti di tre o quattro punti all’inizio e ce li siamo portati dietro. Nel quarto abbiamo rimontato dal 23-17 al 23-22, ma è difficile quando sono così avanti. Se ci fossimo svegliate prima… peccato: un punto potevamo farlo e poi chi lo sa!».
Ora però si torna in palestra pensando al Altamura: «Si tratta di una partita alla nostra portata, ma non possiamo dare nulla per scontato, visto che andiamo in un campo difficile. Ma abbiamo già lasciato troppo per strada. Ora non possiamo sbagliare più e dobbiamo fare tre punti».
Il programma della settimana
Questo il programma degli allenamenti del Megius per la settimana del 25 marzo al Palasport Arcella.
Martedì 20: dalle 17.45 alle 21
Mercoledì 21: dalle 8.45 alle 10.15 e dalle 18 alle 21
Giovedì 22: dalle 18 alle 21
Venerdì mattina la partenza per Altamura.