Monte Schiavo Banca Marche Jesi: la sfida eterna con Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
23 Marzo 2007


A sole due settimane dalla sfortunata gara di Coppa Italia, la Monte Schiavo Banca Marche domenica tornerà ad ospitare al PalaTriccoli (ore 18) il Perugia, per la quinta giornata di campionato.

Le prilline sono attese ad un test importante contro la squadra più in forma del torneo.
Le umbre nell’ultimo fine settimana si sono aggiudicate la Coppa Cev battendo davanti al loro pubblico prima il Novara, poi le russe dell’Odinstovo.
Il morale della truppa allenata dal ct azzurro Barbolini sarà dunque, a mille.

Ci si aspetta una Monte Schiavo combattiva, come a Santeramo e soprattutto che vorrà vendicarsi della recente eliminazione dalla Coppa Italia.

“Noi scenderemo in campo con tanta rabbia – dice Ilyana Petkova, centrale rossoblu – per l’eliminazione ma sappiamo che quella con Perugia non è mai stata una partita facile.
Loro inoltre, vengono da una finale vinta quindi saranno cariche al massimo”.

Jesine e perugine in classifica sono separate da un solo punto, dunque quella di domenica sarà una partita importante anche per la classifica: la lunga volata verso i play-off è di fatto già cominciata e non si possono lasciare punti per strada.

“Tutte le partite sono importanti – chiarisce la giocatrice di Sofia –. Noi però, dovremo pensare al nostro gioco. Dovremo esprimerci come abbiamo fatto a Santeramo dal terzo set in poi o come a Pesaro.
In questo momento abbiamo bisogno di trovare la continuità, che finora è un po’ mancata”.

Barbolini, tecnico della Despar, nell’ultimo turno di campionato (vittoria casalinga sull’Altamura per 3-0 mercoledì scorso) ha schierato Fofao in regia, Zetova opposta, Gioli e Decordi al centro, Del Core e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.

Visualizza sponsor