La
Lamaro Appalti Roma sarà impegnata sul campo de La Lupa Copra Volley Piacenza per la quinta giornata di ritorno del Campionato Findomestic Volley Cup A2. La gara è in programma per domani, sabato 24 marzo 2007 alle ore 20.30, e rappresenterà il secondo anticipo per le giallorosse in meno di una settimana. Il primo è andato di scena al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano martedì scorso, contro la Mancini Iveco Florens Castellana Grotte. Un incontro che le virtussine hanno dovuto intraprendere senza Borrelli e con una Quaranta non al meglio della condizione fisica. Nonostante questo le ragazze di Cristofani sono riuscite a superare la compagine pugliese per 3-1 e questo non può che caricarle ancor più positivamente per la trasferta a Piacenza.
In andata la Lamaro si era imposta con una certa scioltezza sulla formazione guidata da Mazzola, ottenendo il massimo del parziale in poco più di un’ora. Vero è che La Lupa si era presentata a questo appuntamento priva della centrale Marinkovic, atleta con alle spalle numerose stagioni in massima serie e capace di chiudere l’ultima gara contro la Zoppas Industries Conegliano con un bottino personale di 12 punti. Proprio il risultato ottenuto lo scorso turno contro Conegliano, un successo per 3-1, ha riaperto tutte le speranze delle ragazze di Mazzola che lottano nelle zone più basse della classifica. Per ora occupano il terzultimo posto con 20 punti, 7 vittorie e 12 sconfitte. La voglia di bissare la gara passata non mancherà nella compagine de La Lupa Copra Volley Piacenza, compito delle virtussine sarà quello di condurre come sempre una gara di buon livello che non conceda appigli alle proprie avversarie.
In casa Lamaro c’è ancora una Borrelli non in condizione ottimale ma il coach Cristofani sa di poter contare a pieno tanto sulla Giovannini quanto sulla nuova arrivata Zamora Gil.
Per le giallorosse è importante centrare questa vittoria, la quindicesima totale, che consegnerebbe loro ancora una volta la testa della classifica in attesa del risultato tra la Yamamay Busto Arsizio e la Brunelli Volley Nocera Umbra, risalita al terzo posto proprio nell’ultima giornata di campionato.