Findomestic Volley Cup Serie A2: Busto Arsizio in difesa del primato con Nocera Umbra.
Autore: Lega Volley Femminile
23 Marzo 2007


 

Un altro passo verso la promozione. La YamamaY Busto Arsizio sembra aver lanciato la volata anche se la Lamaro Roma appare sempre in agguato. Domenica la capolista attende la visita della Brunelli Volley Nocera Umbra per riscattare l’1-3 dell’andata e per cercare di allungare in classifica. Una sfida che si preannuncia combattuta e dall’esito incerto con Busto Arsizio, seppur goda dei favori del pronostico, che non dovrà sottovalutare le avversarie.
Assume grande interesse, dopo le notizie diffuse dalla stampa locale, la partita Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Marche Metalli Hik Castelfidardo. Per le UniKe è l’occasione per riscattare sia la brutta figura espressa nel turno di mercoledì a Cremona, sia per rendere la pariglia a Castelfidardo, ma soprattutto per mantenersi in corsa play off. Contro una formazione determinata e alle volte coriacea come la Marche Metalli Hik (nelle cui file potrebbe debuttare Elvira Savostianova arrivata da Altamura) occorreranno amalgama e soprattutto quella continuità che fin qui si è vista soltanto a spezzoni.

La Magic Pack Cremona grazie alla vittoria esterna in casa dell’Original Marines Arzano continua la sua rincorsa e si inserisce nel gruppo delle squadre che ambisce ad un posto nei play off. Un risultato doppiamente utile visto il periodo di crescita della All Fin Volta Mantovana.
Si preannunciano agevoli le trasferte che vedranno impegnate la Lamaro Roma e la Riso Scotti Pavia. La Lamaro nell’anticipo di sabato coglie il quindicesimo successo stagionale grazie ad una prova entusiasmante di Corjeutanu che nel quarto set, quando La Lupa Copra Piacenza era vicinissima alla conquista del tie break, ha spento le velleità della squadra di casa in maniera perentoria.

Pavia sarà invece di scena a Isernia dove contro la Europea 92 non dovrebbe incontrare sorprese.
Va in cerca del primo successo esterno, dopo otto sconfitte in trasferta, la Mancini Iveco Castellana Grotte che sarà impegnata sul campo di Volta Mantovana. La All Fin, squadra ospitante, sta disputando un campionato di vertice ed è in piena corsa per la fase di post season, e per Castellana Grotte tutto appare molto difficile, anche se Sokolova ed Elisangela sono giocatrici di classe e punti.
Per la salvezza giocano Pallavolo Reggio Emilia – Sea Grossi Lam Urbino in un confronto tutto all’insegna di riscattare un cammino fin qui non troppo felice e dove i punti valgono doppio. Stesso discorso anche per la 1° Classe Bbc Roma che per la delicatissima partita interna con la Zoppas Industries Conegliano vedrà debuttare in panchina Lorenzo De Gregoriis, già vice del dimissionario Gianfranco Milano.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della ventesima giornata
Original Marines Arzano – Magic Pack Cremona 1-3 (18-25; 16-25; 25-23; 22-25)
Lupa Copra Volley Piacenza – Lamaro Appalti Roma 1-3 (17-25; 25-21; 11-25; 23-25)
Domenica 25 marzo ore 18.00
A Busto Arsizio: YamamaY Busto Arsizio – Brunelli Volley Nocera Umbra
Arbitri: Katia Bertogna – Nicola Roberto Savino
A Iserrnia: Europea 92 Isernia – Riso Scotti Pavia
Arbitri: Daniele Picetti – Patrizia Pignataro
A Castelfidardo: Marche Metalli Hik Castelfidardo – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Arbitri: Nunzio Caltabiano – Massimo Marchello
A Roma: 1^Classe BBC Roma – Zoppas Industries Conegliano
Arbitri: Massimiliano Bartoloni –Bruno Frapiccini
A Reggio Emilia: Pallavolo Reggio Emilia – Sea Grossi Lam Urbino
Arbitri: Maurizio Cardaci – Davide Prati
A Mantova: All-Fin Volta Mantovana – Mancini Iveco Florens Castellana Grotte
Arbitri: Andrea Gentili – Ilaria Vagni

 

 FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
YamamaY Busto Arsizio 45, Lamaro Appalti Roma 43, Brunelli Volley Nocera Umbra 38, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 35, Riso Scotti Pavia 33, Magic Pack Cremona 32, All-Fin Volta Mantovana 31, Original Marines Arzano 30, Marche Metalli Hik Castelfidardo 28, Zoppas Industries Conegliano 26, Pallavolo Reggio Emilia 25, Mancini Iveco Castellana Grotte 24, Europea 92 Isernia 21, La Lupa Copra Volley Piacenza 20, 1^Classe BBC Roma 20, Sea Grossi Lam Urbino 5.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Domenica 1 aprile ore 18.00

Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Original Marines Arzano
Zoppas Industries Conegliano – Marche Metalli Hik Castelfidardo
Magic Pack Cremona – Europea 92 Isernia
Mancini Iveco Castellana Grotte – Pallavolo Reggio Emilia
Yamamay Busto Arsizio – La Lupa Copra Volley Piacenza
Brunelli Volley Nocera Umbra – All-Fin Volta Mantovana
Lamaro Appalti Roma – 1^ Classe Bbc Roma
Sea Grossi Lam Urbino – Riso Scotti Pavia

 

DA DOMENICA LE PARTITE
INIZIANO ALLE ORE 18.00

Domenica 25 marzo, con il passaggio all’ora legale, l’orario di inizio di tutte le partite della Findomestic Volley Cup è posticipato alle ore 18.00.

Visualizza sponsor