1^Classe BBC Roma: tre punti pesanti e Sarcinella nuovo allenatore
Autore: Lega Volley Femminile
26 Marzo 2007


1^CLASSE BBC ROMA-ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO 3-1 ( 26-24; 22-25; 27-25; 25-20)
1^CLASSE BBC ROMA: Corvese 7, Palmeri n.e , Olsovsky 27, Drozina 5 , Sestini 8, Carminati n.e, Donà 23, Ciavarelli n.e, Mitrovic n.e, Grassi, Prosperi (Libero). All.
ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO: Piccoli, Marcon 7, Arias Done 19, Bonan 8, Rossetto (Libero), Rizzo 13, Vidal, Savietto,Serena 5, Plchotova 16. All.Mario Martinez
Durata set: 26’-26’-31’
Battute errate: Roma 10-Conegliano 3 Battute Vincenti: Roma 5-Conegliano 5
ARBITRI:Massimiliano Bartoloni di Macerata-Bruno Frapiccini di Ancona
Tre punti che valgono oro per una 1^Classe BBC Roma che contro Conegliano risorge dalle sue ceneri conquistando una vittoria che dimostra come la squadra del presidente Mattioli sia in piena corsa per la salvezza.
Prima partita senza Gianfranco Milano, dimessosi dopo la sconfitta di Arzano, in panchina. Squadra affidata a Lorenzo De Gregoriis, con Marcello Sarcinella in tribuna in attesa di prendere in mano le redini sin da domani. Sestini in campo dall’inizio, al posto di Mara Palmeri nel ruolo di centrale, che si presenta subito con un paio di muri vincenti. La gara è di quelle che non si possono sbagliare e la battaglia in campo fra le due squadre è subito accesa. Il carattere della formazione romana nel primo set riesce a prevalere. Nel concitato finale un muro della Sestini e una schiacciata della Donà portano le ragazze di casa in vantaggio. Nel secondo set però le ospiti registravano il gioco a muro mettendo spesso in difficoltà Donà e Cirilli che dalle bande non riuscivano più a passare. Conegliano così, senza fare cose straordinarie, riusciva a ristabilire la parità. Nel terzo set saliva in cattedra la Arias Done che perforava da ogni parte del campo la difesa giallorossa. Ma Donà e compagne non cedevano di un millimetro e con un finale strepitoso riuscivano a spuntarla ai vantaggi. Ma la partita era tutt’altro che finita. La quarta frazione di gioco aveva inizio con un pesante 0-4 a favore di Conegliano che le romane riuscivano a rimontare rapidamente grazie ad un’Olsosvky finalmente all’altezza della situazione. Il finale era tutto giallorosso. Drozina e compagne non mollavano la presa e, trascinate dal pubblico, chiudevano il match in maniera brillante e sicura dimostrando che, almeno tra le mura amiche, possono giocare alla pari contro chiunque. Ma è solo il primo passo. Da oggi, con il nuovo allenatore, è già tempo di pensare al derby contro la Virtus.

Visualizza sponsor