Non si ferma la
Yamamay Busto Arsizio, che vince per 3-0 contro la terza in classifica Nocera Umbra, disputando un incontro sopra le righe, non permettendo mai alle ospiti di entrare in partita. La Brunelli ha dovuto rinunciare all’ultimo alla palleggiatrice brasiliana De Souza, infortunatasi durante il riscaldamento e sostituita da Vingaretti. Grande entusiasmo per i 2225 spettatori del Palayamamay, caldissimo di tifo e colori, a sostenere una squadra guidata con grande lucidità da Jettie Fokkens, solida in difesa con Molinengo sempre da applausi, a muro con una Parenti e una Luciani granitiche, in attacco efficace con Viganò, Loikkanen e Benini. Per Nocera Umbra, mai veramente in partita, discreta la prova di Antonella Bragaglia e Vania Beccaria. La partita: la Yamamay è un rullo compressore con Luciani e Loikkanen (8-2). Parenti alza il muro (2 consecutivi su Beccaria) e Viganò passa (13-3), poi è Banchieri a trovare qualche varco (16-8). Parenti realizza due aces consecutivi (20-9), poi sono ancora i servizi bustocchi a fare la differenza (ok Loikkanen), mentre Nocera Umbra commette qualche errore di troppo (25-11). Secondo set: buona la partenza Yamamay, con Benini efficace da posto 2 e Loikkanen ottima da prima e seconda linea (8-4). Viganò fa saltare il pubblico con un attacco strepitoso, Loikkanen non si ferma, mentre Beccaria cerca l’inseguimento (16-9); la ricezione umbra fa ancora acqua e le bustocche ne approfittano (21-15), ma Bragaglia con la propria fast fa chiamare tempo a Parisi (21-17). Tranquillo il finale per la Yamamay, che approfitta di altri errori della Brunelli e fa suo il secondo game (25-19). Terzo set: avvio più equilibrato, con applausi a scena aperta per Molinengo che con una gran difesa manda a punto Viganò (8-5); la Yamamay è spietata con Viganò e Parenti a muro (11-6); il gioco delle biancorosse infiamma il pubblico e Nocera Umbra sembra alle corde (16-8). Busto Arsizio è lanciata, anche se Marc e Beccaria tentano l’ultimo assalto (22-17), ormai tardivo, perchè Parenti e il grande muro di Luciani chiudono la partita (25-18).
Yamamay Busto Arsizio – Brunelli Nocera Umbra 3-0 (25-11, 25-19, 25-18).
Yamamay Busto Arsizio: Viganò 12, Erbetta n.e., Valeriano n.e., Loikkanen 11, Lanzini, Bruno n.e., Molinengo (L), Fokkens 1, Luciani 12, Benini 6, Parenti 10. All. Parisi. Battute errate: 6, vincenti:7; Muri: 12 (7 Luciani).
Brunelli Nocera Umbra: Vinciarelli n.e., Bragaglia 9, Gambini (L), Zeppoloni, Guerra De Souza n.e., Labate 6, Beccaria 9, Banchieri 5, Marc 6. All. Fiorani. Battute errate: 9, vincenti:0; Muri: 3.
Arbitri: Bertogna – Savino
Spettatori: 2225
MVP Palayamamay: Natalia Viganò