Settimana intensa per la
Lamaro Appalti Roma, in campo e fuori. Le ragazze di Cristofani ripartono oggi con le doppie sedute di allenamento che le porteranno fino al prossimo appuntamento di campionato contro le cugine della 1° Classe Bbc, domenica 1° aprile alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano. Un derby che certamente assorbirà le attenzioni delle giallorosse, impegnate però anche nelle scuole della città. Nella mattinata di giovedì 29 marzo, infatti, le virtussine Musti De Gennaro, Quaranta e Zamora si recheranno presso la scuola media-elementare Alberto Sordi (via Taggia – zona Montemario) per incontrare gli studenti.
La Società romana non è nuova a queste iniziative e già ha riscontrato notevole successo in passato. Le atlete, infatti, sono scese in campo con gli studenti per giocare qualche set e poi da subito si sono dimostrate pronte a rispondere alle tantissime domande fatte dai ragazzi incuriositi.
Il ripetersi di questa manifestazione, nella giornata di giovedì, non rappresenta nient’altro che la voglia della Lamaro di continuare in questo rapporto con le scuole ed i suoi studenti.
Le iniziative però non si fermano qui. Nel match di domenica contro la 1° Classe Bbc, le virtussine avranno dei giornalisti d’eccezione. A bordo campo, infatti, saranno presenti una ventina di ragazzi e ragazze provenienti dalle scuole della Capitale per assistere in prima linea, come un vero e proprio giornalista, alla ventunesima gara di campionato e poter scendere in campo al termine dell’incontro per soddisfare le proprie curiosità.
La Lamaro ha quindi risposto in maniera positiva al progetto presentato dalla Regione Lazio, in collaborazione con il quotidiano Il Tempo che proprio tra le pagine del suo giornale trova spazio per questi studenti, in grado in molte occasioni di dare una prospettiva diversa ed originale alle cose.
Per quel che riguarda il campo, le virtussine arriveranno all’appuntamento contro le cugine della 1° Classe con alle spalle una vittoria decisamente importante in casa de La Lupa Copra Volley Piacenza. Un successo che ha proiettato momentaneamente le ragazze del tecnico Cristofani al comando della classifica, recuperato poi da Busto Arsizio nella giornata successiva, e che allo stesso tempo ha dato loro ancora maggior fiducia per aver affrontato una gara senza Borrelli e con degli innesti che ancora dovevano essere messi a punto. Straordinaria la prestazione di Corjeutanu che soprattutto nell’ultimo parziale ha trascinato le sue compagne verso la loro quindicesima vittoria.
Arriva da un successo fondamentale anche l’altra compagine romana, in lotta nelle zone più pericolose della classifica, che si è imposta per 3-1 sulla Zoppas Industries Conegliano e che avrà voglia di dimostrare al nuovo tecnico Sarcinella qualcosa in più di quello raccolto fino ad ora.
Match importante quindi per le giallorosse, chiamate a non mollare mai nei confronti della capolista Yamamay e continuare in un campionato che fino ad ora di soddisfazioni ne ha regalate non poche.